A Torino la finale della Kings World Cup di Piqué: dove e quando
Kings World Cup, la finale della competizione di calcio a 7 verrà ospitata dall'Allianz Stadium di Torino: il regolamento e le squadre partecipanti
L’Allianz Stadium di Torino, l’impianto di proprietà della Juventus, ospiterà la finale della Kings World Cup, la competizione di calcio a 7 ideata nel 2022 da Kosmos, società fondata e presieduta dall’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué.
L’Allianz Stadium di Torino ospita la finale della Kings World Cup
L’annuncio è arrivato in occasione della presentazione della Kings League Italia a Scalo Eventi Torino: durante la serata che ha visto la partecipazione di grandi ex stelle del calcio italiano, come Francesco Totti, Alessandro Del Piero, Luca Toni e Gianluigi Buffon, sono stati svelati i dettagli della prima coppa del mondo della Kings League.
L’Italia, dopo essere stata confermata come Nazione che ospiterà le Atp Finals fino al 2030, sarà anche la sede della prima Kings World Cup Nations che partirà mercoledì 1 gennaio 2025. La competizione, della durata di 12 giorni, vedrà sfidarsi 16 squadre appartenenti ad altrettanti Paesi e la finale avrà luogo all’Allianz Stadium di Torino.
Dell’evento ha parlato così il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, dando il benvenuto alla competizione: “Quando gli organizzatori ci hanno proposto questa sfida, l’abbiamo raccolta con entusiasmo per la sua grande rilevanza e per il successo che la scorsa edizione ha avuto soprattutto tra i più giovani – le parole del primo cittadino riportate da ‘TuttoJuve’ – Non si è ancora spenta l’emozione delle Nitto Atp Finals di Torino che hanno incoronato Jannik Sinner numero 1 al mondo, e un altro grande evento internazionale sceglie Torino e il Piemonte”.
Il sindaco ha rivelato di aver lavorato a lungo, insieme all’amministrazione comunale, affinché la competizione potesse avere luogo all’Allianz Stadium di Torino, impianto che salvo colpi di scena sarà tra gli stadi che ospiteranno gli Europei di calcio del 2032 organizzati da Italia e Turchia:
“Ci abbiamo lavorato per settimane, con riserbo e pragmatismo, insieme al Comune di Torino, e oggi con la presentazione delle squadre e la sfilata dei campioni, entriamo nel vivo di questo straordinario evento che saprà dare, ancora, visibilità internazionale a Torino e al Piemonte all’inizio di un 2025, che sarà, di nuovo, all’insegna del grande sport a partire dalle Universiadi e dagli Special Olympics”.
Come funziona la Kings World Cup Nations Kings
La Kings World Cup Nations Kings è una competizione di calcio a 7, con 12 squadre formate da youtuber ed ex giocatori che si affronteranno in partite della durata di 40 minuti.
I top streamer e content creator saranno alla guida delle squadre composte da giocatori provenienti da tutta Italia, rappresentando diverse nazioni. Già svelati i nomi delle compagini che parteciperanno alla manifestazione, a partire dal Trm Fc, team del gamer Marzaa, al secolo Francesco Marzano. Anche il rapper Fedez è il presidente di un team: si chiama Boomers.
Mirko Cisco, tipster su Instagram, è il presidente di Underdogs Fc, mentre GrenBaud, uno dei top creator di Twitch Italia, è alla guida di Circus Fc. Un altro streamer, Frenezy, è il presidente di Alpak Fc; la squadra Punchers Fc, invece, è guidata dai presidenti PirlasV Pierino e Gnabi, gruppo di YouTuber bolognesi.
L’ex calciatore brasiliano Sergio Cruzz e il due volte Pallone d’Oro di YouTube Off Samuel sono a capo di Black Lotus, mentre Er Faina ed Enr3rix sono alla guida di Caesar Fc. Completano l’elenco delle squadre partecipanti: Fc Zeta (ZW Jackson), Stallions (Blur), Zebras Fc (Luca Campolunghi) e Gear 7 Fc (Manuuxo).
POTREBBE INTERESSARTI
-
Parthenope di Paolo Sorrentino, la frase sui napoletani è un caso
-
Allarme cozze in Italia: cosa sta succedendo
-
Torino, Collina in crisi: perché oltre 300 ville sono in vendita
-
4 Hotel di Barbieri a Conegliano Valdobbiadene: albergo vincitore
-
I panettoni di Bruno Barbieri per il Natale 2024: gusti e prezzo
-
Al Bano come Elon Musk: la frase sulla Puglia e Milano
-
Villa Adriana a Tivoli, scoperta "sorprendente" dopo 2 mila anni
-
I migliori 100 vini e vignaioli d'Italia: la guida 2024
-
Surfista uccisa da un pesce spada: può succedere anche in Italia?