Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Ferragnez, in affitto il vecchio attico milanese: quanto costa

Fedez e Chiara Ferragni si sono trasferiti nel loro nuovo appartamento, e quello in cui hanno vissuto finora tornerà in affitto: ecco quanto costa

Ad un passo dalle feste di Natale, finalmente Fedez e Chiara Ferragni sono riusciti a traslocare nel loro nuovo appartamento: si tratta di un meraviglioso attico extra lusso su due piani situato presso la residenza Libeskind 2 – ovviamente nel quartiere CityLife di Milano. Questa è la prima casa che acquistano insieme, e ci hanno impiegato quasi un anno a renderla perfetta per le esigenze della loro famiglia. Per i 5 anni precedenti, i Ferragnez hanno vissuto in un altro splendido attico milanese, a due passi da quello in cui si trovano adesso. Il vecchio appartamento era in affitto, e presto tornerà sul mercato: quanto costa?

Ferragnez, il vecchio appartamento

Mentre Fedez e Chiara Ferragni stanno completando il trasloco nella loro nuova casa a CityLife, circondati da scatoloni che affollano ogni stanza, il vecchio appartamento che li ha ospitati per 5 anni torna ad essere libero, e probabilmente presto sarà di nuovo in affitto. Qui la coppia ha visto crescere i loro bimbi, Leone e Vittoria: è stato il loro nido d’amore, un luogo intriso di ricordi meravigliosi. Dirgli addio è stato commovente, ma per i Ferragnez si apre un nuovo capitolo della loro vita. Cosa ne sarà di quell’attico spettacolare che abbiamo avuto modo di sbirciare in tantissime storie di Instagram?

La coppia lo aveva preso in affitto circa 5 anni fa, ed è sembrato sin da subito perfetto per le esigenze di una famiglia in crescita. L’appartamento si trova sempre nell’iconico quartiere milanese di CityLife, nella residenza Libeskind – proprio a due passi dalla nuova casa dei Ferragnez. Anch’esso distribuito su due piani, vanta ben 300 metri quadri di spazi interni e una meravigliosa terrazza con vista sulla Torre Allianz, la più alta di Milano.

Al primo piano, l’appartamento è costituito da un’ampia zona giorno suddivisa tra salotto e sala da pranzo open space, oltre che da una cucina super attrezzata in stile moderno. C’è poi un’area riservata al bagno degli ospiti e alla palestra, mentre sull’altra ala della casa c’è la zona notte: la camera dei bimbi con bagno privato, la camera degli ospiti (anch’essa dotata di bagno), la camera padronale, il bagno principale e una stanza dedicata a cabina armadio di Fedez. Dal soggiorno, infine, si accede al soppalco che accoglie un’ampia collezione del rapper e la fantastica cabina armadio di Chiara Ferragni.

Il prezzo della casa dei Ferragnez

Quanto costa un appartamento così grande, situato in un contesto come CityLife? Sebbene non sia possibile stabilire la cifra esatta, ci si può sicuramente avvicinare molto grazie alle stime del mercato immobiliare, dando un’occhiata agli annunci di case simili a questa. Un appartamento di 150 metri quadri a CityLife parte da un prezzo d’affitto di 3.500 euro al mese, cifra che naturalmente aumenta in base a diversi fattori. Uno di questi è il piano su cui è situato: più si sale, maggiore è il valore della casa.

Chiara Ferragni e Fedez hanno vissuto in un attico di oltre 300 metri quadri, quindi il prezzo d’affitto va quantomeno raddoppiato, e probabilmente non siamo ancora vicini alla cifra reale. Basandoci anche sui costi degli appartamenti vicini, è probabile che l’affitto reale della vecchia casa dei Ferragnez si aggiri attorno ai 10mila euro al mese.