Drive-in a Milano: il programma dei film e come prenotarsi
Il cinema a Milano torna in versione drive-in: la programmazione dei film trasmessi in via Senigallia e le info su come prenotarsi per vederli
Per far fronte all’emergenza coronavirus, il cinema torna in versione drive-in. Mercoledì 24 giugno è iniziata ufficialmente l’attività del drive-in di Milano, che si trova vicino al Parco Nord in via Senigallia, in zona piazzale Maciachini. Le proiezioni dei film (su uno schermo ledwall di 200 metri quadrati) dureranno fino a domenica 16 agosto.
Il drive-in di Milano è un cinema attrezzato in cui è possibile entrare con la propria bicicletta o automobile (anche ibrida e/o elettrica) o motociclo. Ottanta i posti disponibili per le auto, trenta quelli per chi arriva in bici.
Il distanziamento e il completo rispetto delle normative sanitarie sono assicurati. La mascherina è obbligatoria per tutti. Alle persone sprovviste di questo dispositivo di protezione è vietato l’ingresso. Proprio all’ingresso è presente il personale dedicato per misurare la temperatura a tutti gli spettatori. Coloro che risultano avere una temperatura uguale o superiore a 37.5° non possono accedere all’area. Per rispettare le norme di sicurezza, il drive-in è provvisto di dispenser di igienizzante mani. È consentito scendere dalla propria auto solo per recarsi alla toilette.
Anche al fine di evitare assembramenti, gli organizzatori hanno integrato un servizio di food delivery per tutte le vetture. Il funzionamento è semplice: basta scegliere dal menù presente sul sito o sul ventaglio che viene consegnato all’ingresso (solo prodotti confezionati) e prenotare via WhatsApp e un addetto consegna l’ordine. È possibile pagare tramite POS senza scendere dalla macchina.
Gli spettacoli sono alle 21.30 il mercoledì, il giovedì e la domenica. Il venerdì e il sabato doppia programmazione alle 20,30 e alle 23,30. Il costo del biglietto d’ingresso è pari a 2 euro, che vengono totalmente devoluti al Fondo Mutuo Soccorso Comune Milano. È possibile prenotarsi al sito driveinmilano.it.
La programmazione del drive-in di Milano
Di seguito, la programmazione dei film al drive-in di Milano fino al 5 luglio 2020:
- Grease – 24 giugno ore 21.30
- Fight Club – 25 giugno ore 21.30
- Sister Act – 26 giugno ore 20.30
- Pretty Woman – 26 giugno ore 23.30
- Boulevard – 27 giugno ore 20.30
- The Beach – 27 giugno ore 23.30
- Armageddon – 28 giugno ore 21.30
- Jimi – 1 luglio ore 21.30
- Indipendence Day – 2 luglio ore 21.30
- Love is in the air – 3 luglio ore 20.30
- Alien – 3 luglio ore 23.30
- Quasi Nemici – 4 luglio ore 20.30
- The Rocky Horror Picture Show – 4 luglio ore 23.30
- Ghost – 5 luglio ore 21.30.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Attacco di lupo in casa: l'allarme del sindaco di Spresiano
-
Tour nella cella di Vasco Rossi: riapre il carcere di Pesaro
-
La casa di Gioacchino Rossini a Bologna è in vendita: il prezzo
-
Fedez si tiene Villa Matilda sul lago di Como? C'è una novità
-
Cinghiali nel centro di Sabaudia: la proposta nella città dei vip
-
Il caso scontrino a Ortisei: 3 euro per ogni piatto vuoto in più
-
Tempesta geomagnetica, torna l'aurora boreale in Italia
-
Crazy Pizza di Briatore a Napoli: Cruciani riaccende la polemica
-
Il campanile di Rumo è un caso: ferie rovinate. Cosa è successo