Bike-In, Mantova ha il suo drive-in per le bici: il programma
Il drive-in si fa ecologico a Mantova con Bike-In, progetto che risponde in maniera green al distanziamento necessario durante l'emergenza Coronavirus
Il progetto di un Bike-in a Mantova è diventato realtà: nella città lombarda, più precisamente nella zona del Campo Canoa, fa il suo debutto il drive-in per le biciclette, alternativa green ed eco-friendly ai più classici drive-in, tornati in auge a causa del distanziamento richiesto per contrastare la diffusione del Coronavirus.
Il Bike-In di Mantova è un progetto ideato da Fresh Agency, Shining Production e Live Music Club di Trezzo (Milano). Sul sito ufficiale, si presenta così: “L’emergenza Covid-19 ci ha costretto in un brevissimo arco di tempo a ripensare i concetti di socialità e aggregazione e ci chiede di organizzare diversamente anche il settore dell’intrattenimento. Fresh Agency, Live Club, e Shining Production si prendono a braccetto per fronteggiare questa fase difficile e proporre un nuovo metodo di fruizione che sia davvero ‘sicuro’ per ogni partecipante. Bike-In è il drive-in …in bicicletta!”.
E poi: “Questa fase storica ci chiede di evolverci. Desideriamo reagire e desideriamo farlo in modo intelligente, spostandoci in avanti sulla linea del progresso, varcando nuovi orizzonti. In questi giorni si è parlato di un possibile ritorno al Drive-In ma siamo orientati verso qualcosa di diverso. Abbiamo immaginato una nuova configurazione: ecologica, condivisibile. Proponendo un nuovo concetto di drive-in in cui la protagonista è la bicicletta. In questo particolare momento è necessario abbandonare il format dei grandi assembramenti a favore di una fruizione con capienze ridotte e una struttura basata sulle distanze che garantisca la sicurezza, senza tuttavia perdere la magia e le emozioni degli show dal vivo”.
Bike-in Mantova: come funziona
Nel Bike-In di Mantova i partecipanti sono distanziati secondo le prescrizioni. A loro disposizione ci sono, infatti, piazzole delimitate da paratie modulabili e autoportanti, chiamate Spot.
Si tratta di spazi dedicati, sicuri e personalizzabili, con corridoi di passaggio che garantiscono la sicurezza di partecipanti e operatori. Si può scegliere tra Single Spot (piazzole individuali con lo spazio per una bicicletta), Family/Couple Spot (spazi con metrature differenti per le famiglie che vogliono partecipare insieme all’evento) e Premium Spot (spazi in terrazza rialzata, con servizi aggiuntivi come aperitivo/cena o degustazioni).
Bike-in Mantova: la programmazione
La versatilità di Bike-In fa si che la struttura di Mantova possa essere sfruttata per diverse tipologie di spettacoli e situazioni, dai concerti al cinema, passando per teatro, manifestazioni sportive, funzioni religiose e didattica.
Già annunciate le prime date: a esibirsi davanti ai fan ciclo-muniti saranno Niccolò Fabi (il 12 luglio), Claudio Bisio e Gigio Alberti (15 luglio), Dente (2 settembre) e Guido Catalano (3 settembre).
POTREBBE INTERESSARTI
-
Nuovo caso scontrino in Trentino: la protesta dello scrittore
-
Il caso della Fontana di Trevi vuota a Roma fa il giro del mondo
-
Gigantesca ragnatela a Parma: cos'è il Ballooning
-
Chi ha inventato i tortellini? La Bbc spiazza Modena e Bologna
-
Parthenope di Paolo Sorrentino, la frase sui napoletani è un caso
-
I migliori 100 vini e vignaioli d'Italia: la guida 2024
-
Tradimenti, la città italiana con più infedeli è Trieste
-
Comune di Avetrana contro la serie Disney: ricorso per fermarla
-
Quanto fatturano i top chef d'Italia, da Bottura a Cannavacciuolo