Il drive-in più grande d'Europa è a Roma: programmazione e prezzi
Il drive-in più grande in Europa si trova a Roma, più precisamente a Ostia: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova attrazione capitolina
Complice l’emergenza Coronavirus, che sta costringendo la popolazione italiana e mondiale a rispettare la norma del distanziamento sociale, sono tornati di moda i cinema drive-in, dove gli spettatori possono assistere alla proiezione del film rimanendo comodamente seduti all’interno della loro automobile.
A Milano, l’attività del drive-in vicino al Parco Nord ha preso il via il 24 giugno. A Mantova, invece, è nato il bike-in, il drive-in in bicicletta. A Roma, invece, è stato allestito il drive-in più grande d’Europa, intitolato all’indimenticato attore Paolo Ferrari, primo direttore del primo drive-in aperto in Italia, all’Axa, poco distante da Ostia.
Il drive-in “Paolo Ferrari”, sorto nel parcheggio del Cineland di Ostia, ha avviato la sua programmazione lo scorso giovedì 9 luglio, con l’ultimo film di Checco Zalone, intitolato “Tolo Tolo“. Realizzato all’interno di un’area di circa 60 mila mq, nei pressi dei parcheggi del cinema multisala Cineland, è in grado di ospitare fino a 460 auto e 50 moto/motorini (la capienza totale è di 986 persone).
A chi arriva in bicicletta, in scooter, in moto o a piedi è dedicata una sdraio completa di cuffie per poter ascoltare il film proiettato sul maxischermo, grande 250 metri quadri. In macchina, invece, l’ascolto dell’audio del film può avvenire attraverso l’autoradio, dal momento che il segnale viene trasmesso via FM stereo. Ogni piazzola di sosta è grande circa 10 mq, mentre la distanza tra le auto è, in media, di circa 7 metri.
Nel drive-in “Paolo Ferrari”, gli spettatori hanno la possibilità di gustarsi un bel film davanti al panorama unico offerto dagli Scavi di Ostia Antica. Presente anche un servizio catering con pizza, fritti e hot dog.
Il prezzo è di 10 euro, da intendersi per un’automobile con due persone. I bambini fino a 8 anni accedono gratis, senza biglietto. La prevendita online termina alle ore 19, poi è possibile acquistare il biglietto direttamente all’ingresso del drive-in senza prevendita né commissioni (applicata per gli acquisti online).
Drive-in Paolo Ferrari a Ostia: la programmazione
Al drive-in “Paolo Ferrari” di Ostia lo spettacolo è unico, tutte le sere fino al 15 settembre 2020, a partire dalle ore 21.
Ecco la programmazione completa, annunciata fino a questo momento:
- 12 luglio: “Il primo Natale”
- 13 luglio: “La Dea Fortuna”
- 14 luglio: “Il traditore”
- 15 luglio: “After”
- 16 luglio: “La Bella e la Bestia”
- 17 luglio: “Come un gatto in tangenziale”
- 18 luglio: “Gli anni più belli”
- 19 luglio: “Pinocchio”
- 20 luglio: “Dragon Trainer – Il mondo nascosto”
- 21 luglio: “La befana vien di notte”
- 22 luglio: “Coco”
- 23 luglio: Spiderman: Far From Home”
- 24 luglio: “Mio fratello rincorre i dinosauri”
- 25 luglio: “It- Capitolo 2”
- 26 luglio: “A un metro da te”
- 27 luglio: “Odio l’estate”
- 28 luglio: “Il primo Natale”
- 29 luglio: “Amici come prima”
- 30 luglio: “Bohemian Rhapsody”
- 31 luglio: “Joker”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
L'aereo trovato in fondo al mare a Sciacca è stato identificato
-
Pagano 1.155 euro per pecorino e salsiccia in Sardegna: il caso
-
Epidemia di lingua blu in Sardegna: è scattato l'allarme
-
Il gelato alla parmigiana di melanzane è il nuovo caso social
-
La cocaina girava a Milano già nel Seicento: la scoperta
-
Frodi e conti correnti svuotati: scatta l'allarme in 5 regioni
-
La Sacra Sindone di Torino e Gesù: la sorprendente rivelazione
-
Dove si trova il ragno violino in Italia: la mappa interattiva
-
Dove mangiare le migliori piadine di Rimini