Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Chiara Ferragni e Fedez comprano una villa da 3 milioni a Como?

Chiara Ferragni e Fedez sarebbero interessati all'acquisto di Villa Barzaghi, dimora di lusso sul lago di Como in vendita al prezzo di 3 milioni di euro

 

Chiara Ferragni e Fedez comprano una villa da 3 milioni a Como?

Chiara Ferragni e Fedez potrebbero comprare Villa Barzaghi, dimora di lusso a Civenna, una frazione di Bellagio, in provincia di Como. L’imprenditrice digitale lo aveva annunciato a fine agosto in una storia su ‘Instagram’: lei e il marito erano intenzionati a vendere la casa a Los Angeles e reinvestire i soldi ricavati dalla vendita nell’acquisto di un’altra casa vicino Milano. Quella casa potrebbe essere proprio Villa Barzaghi.

Si tratta di una villa d’epoca in stile liberty, risalente alla fine del 1800, collocata in posizione rialzata e con una straordinaria vista sul lago di Como. Villa Barzaghi è immersa in uno splendido parco di 4 ettari che circonda l’intera proprietà ed è disposta su 4 differenti livelli. Si accede tramite diversi ingressi, uno dei quali sulla veranda che ospita un salottino vista lago. Sempre al piano terreno ci sono altri locali adibiti a soggiorno, con affreschi, una grande cucina e un bagno.

Percorrendo la scala con gradoni in marmo bianco si arriva, poi, al primo piano che ospita 4 bagni di cui 3 en suite, e 5 camere da letto, di cui 2 dotate di vista sul parco, una delle quali con terrazzo privato e 3 con vista lago. Proseguendo si arriva al piano secondo, dove si trovano ulteriori 5 diverse camere da letto e 3 bagni, di cui 2 en suite. La villa è dotata di piano seminterrato che ospita un bagno e diversi locali adibita a cantina e lavanderia. Completa la proprietà un casale in stile rustico con sassi a vista, separato dalla villa principale.

Villa Barzaghi, dotata di 25 locali per 1300 mq complessivi, è stata messa in vendita al prezzo di 2.950.000 euro. Chiara Ferragni, che recentemente ha annunciato un progetto “rivoluzionario” nel food e Fedez, secondo alcune testimonianze riportate dai giornali, avrebbero visitato la villa con l’intenzione di acquistarla. Il 12 settembre scorso, inoltre, Fedez ha pubblicato su ‘Instagram’ una foto che sarebbe stata scattata proprio nel parco di Villa Barzaghi, commentata con la didascalia: “Un giorno bellissimo“.

Il vicesindaco di Bellagio, Luca Galli, ha confermato a ‘La Provincia di Como’: “Qui si parla addirittura di due visite di Chiara Ferragni e di Fedez a Civenna. Sulla seconda ho qualche dubbio, ma la prima è testimoniata dalla foto su Instagram e ci sono diverse persone che confermano. Sembra siano interessati a Villa Barzaghi”.