Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Ferragni affossa l’hotel diffuso: dov’è ed ex ospiti importanti

Chiara Ferragni ha trascorso le vacanze in un hotel diffuso che ha sponsorizzato su Instagram, e che è stato preso di mira dagli hater: dove si trova

Chiara Ferragni

Sembrano lontani i tempi in cui, come Re Mida, trasformava in oro tutto ciò che toccava: Chiara Ferragni è ancora al centro di una tempesta mediatica che non accenna a placarsi, e che travolge qualsiasi cosa incroci sul suo cammino. Per allontanarsi da tutto questo e iniziare il nuovo anno trovando un po’ di relax, di recente l’imprenditrice digitale ha lasciato marito e figli a casa per godersi un weekend in montagna insieme agli amici. Sul suo profilo Instagram ha condiviso splendide foto dei panorami e dell’hotel diffuso in cui ha alloggiato, forse un test per vedere la reazione del pubblico. Decisamente non ha funzionato. Scopriamo dove si trova l’hotel e che cosa è successo?

Chiara Ferragni affossa l’hotel

Dopo il caos mediatico che è stato soprannominato “pandoro-gate”, per il quale Chiara Ferragni ha rischiato di perdere l’Ambrogino d’Oro ottenuto qualche anno fa, l’influencer ha deciso di prendersi un attimo di pausa. In questo primo mese del 2024 non ha proseguito con le sue sponsorizzazioni, dedicandosi piuttosto a pubblicare momenti intimi in famiglia. Ma il weekend in montagna è stata un’ottima occasione per “testare” il sentimento dei suoi follower, così ha condiviso diverse bellissime foto dell’hotel in cui ha alloggiato.

I proprietari dell’hotel, a quanto pare, hanno chiesto la possibilità di ricondividere il post, ma nel giro di qualche ora avrebbero dovuto togliere tutto perché subissati di insulti. Insomma, pare lampante che il caso non è ancora chiuso, e che per il momento le sponsorizzazioni non possono avere esito soddisfacente – tanto più che, almeno in questa occasione, la Ferragni avrebbe pagato il suo soggiorno e non si sarebbe dunque trattato di una vera sponsorizzazione.

Hotellerie de Mascognaz, dove si trova

L’hotel in questione è un vero gioiellino: si tratta dell’Hotellerie de Mascognaz, situato in un antico villaggio a Champoluc, in provincia di Aosta. Siamo in una delle zone sciistiche più belle d’Italia, immersa tra le Alpi innevate che fanno da cornice ad una vera e propria cartolina, con sullo sfondo il Monte Rosa. È qui che, diversi anni fa, è nato un hotel diffuso: una struttura ricettiva ospitata all’interno di edifici preesistenti, spesso casette di un antico borgo.

L’Hotellerie de Mascognaz è infatti una serie di bellissimi chalet di montagna finemente ristrutturati, ospitati all’interno di un villaggio di origine Walser risalente al 1.300. Naturalmente, ogni baita è dotata di tutti i confort: ci sono camere ampie e vetrate panoramiche, vasche idromassaggio e, nell’area benessere, persino una spa con piscina a disposizione dei suoi ospiti, per fornire un servizio extra lusso di qualità.

E a proposito di ospiti, l’hotel diffuso ha pian piano riscontrato grande successo tra coloro che sono alla ricerca di un luogo romantico dove staccare dal resto del mondo, godersi un po’ di relax e avere come unico impegno una giornata trascorsa sugli sci. Visti i bellissimi panorami e il lusso su cui l’Hotellerie de Mascognaz ha investito, ben presto sono arrivati i primi clienti illustri. E così, negli anni si sono susseguiti personaggi famosi come Chiara Ferragni e l’attore Alessandro Borghi, ma anche personalità importanti come l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy e sua moglie Carla Bruni.