Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Chiara Ferragni, è boom di prenotazioni in hotel dopo le critiche

L'hotel in Valle d'Aosta che ha ospitato Chiara Ferragni sta facendo il boom di prenotazioni, nonostante le polemiche: ecco cosa sta succedendo

A quanto pare, il “tocco magico” di Chiara Ferragni non si è ancora esaurito: nonostante le recenti polemiche e l’incresciosa vicenda social avvenuta durante le sue vacanze in Valle d’Aosta, l’influenza dell’imprenditrice digitale è innegabile. L’hotel in cui ha soggiornato, dopo essere stato preso di mira dagli hater, ha ricevuto infatti numerosissime prenotazioni. Scopriamo qualcosa in più.

Le polemiche su Chiara Ferragni

Ricordiamo brevemente cos’è successo: poco prima di Natale, Chiara Ferragni è finita al centro di una vera e propria tempesta mediatica a causa di una vendita di beneficenza, sulla quale la Procura di Milano ha aperto un fascicolo per truffa. Il “pandoro-gate” – così è stato rinominato lo scandalo – ha persino rischiato di costare all’influencer il suo Ambrogino d’Oro, che tuttavia non le è stato revocato.

Da quel momento, la Ferragni ha cercato di mantenere un basso profilo, per quanto sia possibile ad un personaggio pubblico della sua portata. Lasciando da parte le sponsorizzazioni, si è dedicata solamente a condividere momenti intimi con la sua famiglia. E, per allontanarsi un po’ dalle polemiche, a gennaio 2024 ha deciso di concedersi un weekend in montagna con gli amici.

Chiara ha scelto l’Hotellerie de Mascognaz, un meraviglioso hotel diffuso incastonato ai piedi del Monte Rosa, nei pressi di una delle stazioni sciistiche più importanti d’Italia. Come sua abitudine, non ha potuto fare a meno di condividere alcuni scatti dello splendido chalet che l’ha ospitata, forse anche per testare un po’ le reazioni dei suoi follower. Quello che è successo, in effetti, ha dello straordinario.

Il boom di prenotazioni in Valle d’Aosta

Poco dopo la pubblicazione delle foto, la pagina social dell’hotel in Valle d’Aosta è stata presa di mira da una valanga di insulti e di critiche, da parte degli hater dell’imprenditrice digitale. E tutto questo nonostante (al contrario di quello che si riteneva in un primo momento) i gestori della struttura non avessero assolutamente condiviso il post in questione. In molti hanno dunque temuto che il miracoloso effetto Ferragni fosse ormai svanito.

Ma sono passate poche ore da questi avvenimenti, e la situazione si è letteralmente capovolta. Dall’ufficio stampa dell’Hotellerie de Mascognaz fanno sapere che la pagina social dell’hotel ha ricevuto ben 10mila nuovi follower in meno di un giorno, “il doppio di quanti ne avevamo accumulati in anni di lavoro”. E non solo: è boom di prenotazioni, tanto che i gestori non riescono a star dietro a tutto.

L’Hotellerie de Mascognaz, una perla tra le Alpi

D’altra parte, l’hotel in questione è un vero gioiellino e in moltissimi ne sono rimasti estasiati. Si tratta di un insieme di chalet ricavati all’interno di un antico villaggio Walser del 1.300, oggi dotati di tutti i confort – materiali di lusso, idromassaggio e spa inclusi. Tanti gli ospiti illustri che, nel corso degli anni, vi hanno soggiornato. Tra cui, ad esempio, il bravissimo attore Alessandro Borghi.

E non solo, perché in passato, quando l’hotel non era ancora così famoso, anche l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy e sua moglie Carla Bruni vi hanno trascorso delle piacevoli e rilassanti vacanze. Oggi, forse, l’hotel non sarà più così tranquillo e riservato come un tempo, ma è semplicemente l’effetto Ferragni che, lungi dall’essersi esaurito, ha colpito di nuovo come una valanga.