Chef Barbieri torna con 4 Hotel: tutte le nuove tappe in Italia
Tutti pronti per un nuovo viaggio nel settore dell'hôtellerie in Italia? Chef Barbieri torna con 4 Hotel, scopriamo quali sono le nuove tappe
Torna una nuova stagione di “4 Hotel”, lo show targato Sky e condotto da Chef Bruno Barbieri: sarà ancora una volta lui a visitare, in ogni puntata, quattro diverse strutture ricettive in compagnia dei rispettivi proprietari. Come al solito, potremo assistere ad una sfida all’ultimo colpo, per scoprire quale sarà l’albergo migliore dal punto di vista della posizione, dell’arredamento, dei servizi offerti e – naturalmente – della cucina. Vediamo quali sono le tappe che Barbieri affronterà nel corso di questa stagione di “4 Hotel”.
La nuova stagione di “4 Hotel”: le tappe in Italia
Chef Barbieri è pronto a dare il via alla nuova stagione di “4 Hotel”: lo show verrà trasmesso a partire dalla prima serata di domenica 8 settembre 2024 in esclusiva su Sky, ma sarà possibile seguire le puntate in streaming su Now TV. Come i più affezionati del programma ormai sanno bene, ogni puntata avrà come protagonista una diversa località d’Italia, dove verranno scelte quattro strutture alberghiere che parteciperanno alla sfida.
Quali sono, dunque, le tappe in cui sarà ambientata questa nuova stagione di “4 Hotel”? Avremo modo di ammirare i magnifici panorami della Sardegna, e più precisamente la sua costa meridionale – con Cagliari a fare da protagonista indiscussa. Quindi ci si sposterà a Genova, una delle più belle città d’arte in Italia: i suoi caruggi e gli antichi palazzi storici ospiteranno Bruno Barbieri e i quattro contendenti dello show.
Rimanendo in zona di mare, spicca la città di Napoli con il suo folklore e i suoi monumenti meravigliosi, all’ombra del Vesuvio. Sarà poi il turno dell’alto Lazio, dove i protagonisti di “4 Hotel” visiteranno alcune delle più belle località affacciate sul lago di Bolsena. La Riviera del Brenta, ovvero l’area urbana di Venezia che si snoda lungo le sponde del naviglio di Brenta, ospiterà un’altra puntata dello show.
Non possono mancare alcune zone dell’entroterra, sempre nel nord Italia: la prima è quella delle colline del Valdobbiadene, dove si producono alcuni dei più pregiati vini della regione. Una location ideale per chi ama il relax e la natura, tra i vigneti rigogliosi. Infine, Bruno Barbieri si sposterà in Trentino nell’affascinante panorama delle Dolomiti, dove sicuramente ci saranno molte attività curiose ad attenderlo.
Tutte le novità di “4 Hotel”
Ormai tutti conoscono il format, che prevede il confronto tra quattro strutture alberghiere in cui Bruno Barbieri e i vari contendenti soggiorneranno, per valutare i loro punti di forza e scovare le piccole “debolezze”. Tra gli indicatori che verranno considerati, al fine di ottenere il punteggio finale, ci saranno ancora una volta la location, le camere, le esperienze e i servizi offerti, la qualità della colazione e i prezzi.
Nel corso della nuova stagione, tuttavia, scopriremo alcune novità. La prima riguarda un tema estremamente sentito negli ultimi anni, quello della sostenibilità: chef Barbieri e gli sfidanti dovranno valutare le iniziative adottate da ciascun hotel per ridurre il suo impatto ambientale. La seconda è invece la tecnologia, cui sempre più spesso si dà grande importanza. Dalle app per la prenotazione e la scelta dei servizi ai sistemi di domotica, ci sarà spazio per capire se le strutture ricettive si stanno adattando ad un mondo sempre più innovativo.
POTREBBE INTERESSARTI
-
A Torino apre il primo senior cohousing, il condominio per nonni
-
Overtourism, 2 città italiane tra le più colpite al mondo
-
Niente eventi a Modena per Pavarotti dopo 17 anni: è polemica
-
Svolta per le Frecce Tricolori: storico cambiamento dopo 40 anni
-
Assalto selvaggio a Cala Mariolu in Sardegna: è di nuovo polemica
-
Un'altra libreria di Milano è stata "svuotata" da una cliente
-
Delfini "troppo intelligenti": pescatori in Salento sono in crisi
-
Quando apre Crazy Pizza di Briatore a Napoli: la data ufficiale
-
Firenze, in vendita la villa dove nacque il Decamerone: il prezzo