Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Roma: i concorrenti

Tutto quello che c'è da sapere sulla puntata di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese ambientata a Roma, in onda giovedì 7 maggio 2020 su Sky Uno

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Roma: i concorrenti

Dopo lo speciale con i The Jackal e le prime due puntate della nuova stagione ambientate a Venezia e Valle d’Aosta, “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese torna con un nuovo episodio, in onda il 7 maggio alle ore 21,15 su Sky e NOW TV. In questa nuova puntata, il popolare chef televisivo va alla scoperta del miglior Home Restaurant di Roma.

Il consueto format della trasmissione vede sfidarsi, questa volta, gli Home Restaurant A casa di Fulvia (zona Talenti), Michela & Paolo (Trastevere), Sandra Cooking Class (Re di Roma) e Ban-Sue (San Pietro). Lo speciale oggetto di bonus di questa puntata è il benvenuto, che serve a riempire il lasso di tempo prima della cena e a stuzzicare l’appetito.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese: i concorrenti a Roma

Tiziana detta “Fulvia” (57 anni) ha avviato “A casa di Fulvia” quattro anni fa, dopo aver perso il padre che lei considera “l’antesignano del social eating” perché era solito invitare sconosciuti a casa per condividere con loro un pasto. Tiziana accoglie e organizza mensilmente eventi di social eating. La casa dispone di una grande sala living room collegata a una cucina semi a vista, un salottino e un balconcino. D’inverno si mangia all’interno, d’estate in giardino sotto a un gazebo.

Michela (44 anni) si occupa dell’accoglienza degli ospiti e dei dolci nel’Home Restaurant “Michela & Paolo”. Paolo (romano doc) è uno chef di professione e aiuta in questa avventura Michela, napoletana di origine. La location è un appartamento di 60/65 mq all’interno di un palazzo storico nel cuore di Trastevere. Durante le cene, Michela e Paolo tengono le finestre aperte per sentire la musica dei locali.

Sandra (48 anni), di Sandra Cooking Class, è cuoca e organizza anche lezioni di cucina. Come lavoro principale fa la costumista nel cinema. Nella sua cucina ci sono influenze toscane (dovute alle sue origini), romane, milanesi e pugliesi. La location (un appartamento con ampia sala luminosa e grande balcone) è di proprietà di una sua amica.

Valentina (45 anni) gestisce l’accoglienza nell’Home Restaurant Ban-Sue. Lavora in un ristorante romano come organizzatrice di eventi e, con la mamma Gabriella, ha deciso di lanciare questa esperienza di Home Restaurant. La location (un grande appartamento con molte vetrate che affacciano sull’ampio giardino, utilizzato anche per pubblicità e cinema) si trova in zona San Pietro.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese: i prossimi episodi

Le prossime puntate della nuova stagione di “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti”, in onda il giovedì alle 21,15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e visibile anche su Sky Go e NOW Tv, saranno ambientate in alcuni dei luoghi più caratteristici d’Italia: dopo Venezia (puntata vinta dal ristorante Zanze XVI), Valle d’Aosta (episodio vinto dal ristorante Campo Base) e Roma (vincitore l’Home Restaurant Michela & Paolo), Alessandro Borghese farà tappa a Milano, Carnia, Val Badia, Arezzo, Conero, Lunigiana e Cilento.