Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Alessandro Borghese Kitchen Sound torna in versione social

In attesa del ritorno in tv, lo chef dà appuntamento sui social con tre ricette tematiche al giorno

 

Alessandro Borghese Kitchen Sound torna in versione social

Aspettando di tornare in tv con la nuova edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound, lo chef tra i più amati d’Italia ha presentato la prima versione social del programma che coniuga alta cucina e musica.

Da lunedì 16 marzo, Alessandro Borghese dà appuntamento a fan e follower sulle sue pagine Facebook e Instagram, dove, attraverso videoclip brevi e frizzanti, continua a svelare i segreti della preparazione dei piatti della tradizione con un pizzico di innovazione.

Il format prevede tre pillole della durata di un minuto e trenta ciascuna, attraverso le quali il celebre chef e conduttore televisivo mostra come realizzare ricette semplici e gustose o un po’ più elaborate, che ciascuno può personalizzare anche in base agli ingredienti che ha nel frigorifero.

Nel primo appuntamento social, Borghese si è rivolto alle famiglie con bambini, dedicando loro gli gnocchi alla sorrentina, la pasta mischiata con verdure miste e croste di parmigiano e un plumcake con arance caramellate. Tra le ricette tematiche giornaliere ci saranno anche quelle per i single e uno spazio dedicato al mangiar sano.

Anche sui canali social di Alessandro Borghese Kitchen Sound, lo chef più rock della televisione italiana continuerà a dispensare suggerimenti preziosi e svelerà alcune particolari curiosità nella rubrica “I segreti di Ale”.

Il programma televisivo nasce come un progetto crossmediale ideato e realizzato da Level33, società di produzione video per tv e web che, insieme alla AB Normal – Eatertainment Company di Alessandro Borghese, ha messo in piedi un evento unico nel suo genere, che per la prima volta coinvolge il pubblico a 360 gradi.

In oltre 600 puntate, lo chef eclettico ha raccontato e preparato i piatti della tradizione reinventati in chiave moderna, il tutto a ritmo di musica, offrendo agli spettatori una vera e propria videoenciclopedia culinaria, dove i brani musicali scelti dalla playlist personale del titolare del ristorante milanese “AB – il lusso della semplicità” accompagnano la realizzazione di ricette a tema.

Anche sui social, come in tv, i fan di Alessandro Borghese Kitchen Sound hanno l’opportunità di scoprire alcuni dei segreti dello chef, che svela quali errori evitare in cucina e fornisce consigli preziosi per rendere unico anche il piatto più semplice.