Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

10 giorni in villa in Toscana per 10 amici: il concorso Decameron

Dieci amici per dieci giorni in una villa immersa nella campagna toscana: Airbnb lancia un concorso inedito ispirato al celebre Decameron di Boccaccio

 

10 giorni in villa in Toscana per 10 amici: il concorso Decameron

Dieci amici per dieci giorni in una villa nella campagna toscana. Nell’estate del distanziamento sociale imposto dall’emergenza Coronavirus, Airbnb lancia un concorso ispirato al celebre Decameron di Boccaccio.

Un gruppo di dieci amici avrà la possibilità di trascorrere una vacanza lontano dalla città, a contatto con la natura, nell’antica dimora “La Selva Giardino del Belvedere”, situata a Cavriglia, in provincia di Arezzo. Un’occasione per rivedersi e recuperare i mesi di lontananza forzata del lockdown.

Costruita nel Settecento al centro di un parco privato di 18 ettari, con ulivi e boschi di querce secolari, la villa scelta per il progetto del noto portale dispone di sette camere e sei bagni, per offrire ad ognuno il proprio spazio, una piscina con acqua salata, un anfiteatro romano e un forno a legna all’aperto.

Se i dieci protagonisti del capolavoro di Boccaccio, rifugiatisi nella campagna fuori Firenze per sfuggire alla peste nera, trascorrevano il tempo raccontando a turno delle novelle, gli ospiti del Decameron di Airbnb ai tempi del Covid avranno la possibilità di scegliere e provare durante il loro soggiorno dieci esperienze online.

Si va dalla lezione virtuale di yoga con un’atleta olimpica degli Stati Uniti ai corsi di cucina per scoprire nuove ricette dal mondo, come una tipica colazione turca o una cena indiana, fino a spettacoli ed esibizioni in live streaming, tra cui un concerto privato in diretta dall’Islanda.

Ciascuna esperienza darà agli ospiti la possibilità di entrare in contatto con culture diverse, senza bisogno di lasciare la villa, proprio come è accaduto con i tour virtuali nati durante la quarantena.

Per candidarsi all’inedito progetto di Airbnb, basta inviare entro il 15 luglio un breve racconto di 300 parole sulla storia di amicizia che lega il gruppo e spiegare cosa significherebbe per loro vivere un Decameron nel 2020.

Una giuria valuterà le storie inviate sulla base di criteri quali stile letterario, originalità e valori del racconto. Il vincitore si aggiudicherà il pernottamento esclusivo nella villa immersa nella campagna toscana insieme ai propri amici, con i quali potrà condividere le originali esperienze online. Il soggiorno gratuito messo in palio da Airbnb va dal 22 al 31 agosto 2020.

La Toscana, con i suoi castelli e paesaggi da sogno, è da sempre una delle mete più ambite dai visitatori di tutto il mondo.

Tra questi, c’è anche Mick Jagger che ha dichiarato di volersi trasferire in Italia insieme alla sua famiglia. Il desiderio del frontman dei Rolling Stones è quello di trovare una villa isolata vicino Firenze.