Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Mick Jagger sceglie l'Italia: vuole vivere in Toscana

Il cantante dei Rolling Stones Mick Jagger sceglie l'Italia: vuole trasferirsi con la sua famiglia in Toscana per lavorare a nuove canzoni

Mick Jagger

Mick Jagger non resiste al richiamo dell’Italia: il frontman dei Rolling Stones ha scelto di andare a vivere in Toscana.

Il cantante inglese ha dato mandato ai propri collaboratori di individuare una villa isolata vicino Firenze, dove potersi trasferire insieme alla sua famiglia. Mick Jagger ha intenzione di stabilirsi in Italia almeno fino all’autunno per lavorare alla scrittura di nuovi brani.

Quella in Italia, dunque, non sarà una vacanza per Jagger: immerso nella campagna toscana, la rockstar britannica vuole ritrovare pace e serenità insieme ai suoi familiari e restare lontano dallo stress della vita quotidiana per concentrarsi e creare nuove canzoni.

Jagger, inoltre, sfrutterà il tempo a disposizione per pianificare i suoi impegni futuri: a causa del Coronavirus sono stati cancellati e rimandati tanti concerti, compresi quelli del tour mondiale dei Rolling Stones programmato per quest’anno. Nel frattempo gli Stones non si sono fermati e hanno continuato a produrre musica, ottenendo un grande successo con “Living in a ghost Town”.

Il brano, durante la quarantena, è stato interpretato Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts a distanza: ogni componente della rock band ha suonato dalla sua abitazione la canzone scritta per raccontare la pandemia e le conseguenze che il Covid-19 ha avuto sulle vite di tutti.

Al momento Mick Jagger vive in un castello di sua proprietà a Pocé-sur-Cisse, in Francia. Una dimora che lascerà ben presto per trasferirsi nel nostro Paese. In Toscana cerca una casa con almeno sei camere da letto e un’altra abitazione non troppo distante che possa ospitare musicisti, personale di servizio e addetti alla sicurezza.

Il leader dei Rolling Stones non è il primo personaggio del mondo dello spettacolo a cedere al richiamo dell’Italia. Sting, da anni, vive insieme alla moglie Trudie Styler in una splendida tenuta di Figline Valdarno, proprio in Toscana e l’attore Ronn Moss ha scelto la Puglia per girare il suo nuovo film.

Una volta trovata la giusta location, Mick Jagger troverà rifugio nella campagna toscana per lavorare a nuove canzoni. L’appuntamento con i grandi concerti è per il 2021: il prossimo anno verranno recuperati gli eventi cancellati a causa della pandemia. Gli Stones sono pronti a partire per un altro tour mondiale e perché no, magari anche con una data in Italia.