Christian Vieri mette in vendita la sua villa da sogno in Toscana

L'ex calciatore Christian Vieri ha deciso di mettere in vendita la sua villa da sogno a Calvana, sulle colline toscane, dal valore milionario

Christian Vieri ha deciso di mettere in vendita la sua villa da sogno a Calvana, sulle colline toscane. La villa, in realtà, sarebbe in vendita già da alcuni mesi, ma la notizia ha iniziato a circolare solo negli ultimi giorni anche grazie all’inserzione inserita sul sito di un’agenzia immobiliare specializzata in case di lusso.

La villa di Calvana è stata recentemente utilizzata come set per il video della canzone “Una Vita da Bomber“, realizzata da Christian Vieri assieme a Nicola Ventola e Lele Adani. Si tratta di un casale da 900 metri quadrati, con una dependance grande 110 metri quadri e una piscina riscaldata lunga 17 metri, immerso all’interno di un parco di 12 ettari. La villa è disposta su due livelli, con saloni, sei camere, cinque bagni, palestra, sauna, cromoterapia e molto altro.

La villa da sogno di Christian Vieri è stata creata nel 2002 ristrutturando quello che era, al tempo, un rudere della villa nota come “Villa dei Bifolchi“. Ora ha un valore milionario.

Per Christian Vieri è un periodo di grandi novità: nel mese di agosto, infatti, è stato annunciato l’arrivo sul mercato della sua birra ufficiale, chiamata “Bombeer”.

Nato a Bologna il 12 luglio 1973, Vieri è considerato da addetti ai lavori e semplici appassionati di calcio come uno dei migliori centravanti della storia del calcio italiano. La sua carriera professionistica è iniziata nel 1991 nelle fila del Torino e si è conclusa diciotto anni dopo all’Atalanta. Nel corso degli anni, tra le tante avventure dell’attaccante, una menzione speciale la meritano le tappe alla Juventus, all’Atletico Madrid, alla Lazio, all’Inter e al Milan.

Nel ricco palmares di Christian Vieri spiccano uno Scudetto (nella stagione 1996-1997), una Supercoppa italiana (nel 1998), una Coppa Italia (nell’annata 2004-2005), una Coppa Intercontinentale (nel 1996), una Supercoppa UEFA (sempre nel 1996) e una Coppa delle Coppe (nella stagione 1998-1999). A livello individuale, il “Bomber” (questo il soprannome di Vieri, conosciuto anche come “Bobo”) si è aggiudicato il titolo di capocannoniere nella Primera Divisiòn spagnola nella stagione 1997/1998 e in Serie A nell’annata 2002-2003. Nel 1999 e nel 2002, inoltre, Vieri è stato nominato Miglior calciatore italiano AIC.

Non solo calcio: nel 2000 Vieri ha recitato un cameo al cinema nel film “Faccia di Picasso” di Massimo Ceccherini. In televisione, invece, l’ex calciatore ha partecipato a diversi spot televisivi, ha ricoperto il ruolo di opinionista sportivo per varie tv, italiane e non, e ha preso parte a diversi show come “Ballando con le Stelle” e ( in coppia con l’altro ex calciatore Marco Delvecchio) a “Bobo&Marco – I Re del ballo“.