Victoria e David Beckham e la fuga segreta a Portofino in Liguria
Portofino, in Liguria, è un luogo speciale per Victoria e David Beckham, tanto che l'ex Spice Girls ha dedicato alla città un profumo: le sue parole
Victoria Beckham, moglie di David Beckham, viaggia moltissimo ma c’è una vacanza in particolare che le è rimasta nel cuore: la prima fatta assieme al marito a Portofino, in Liguria. È stata la stessa ex Spice Girls a rivelarlo.
Il ricordo di Victoria Beckham sulla vacanza in Liguria
L’occasione per ricordare la vacanza in Liguria dei coniugi Beckham è data dalle tre fragranze lanciate da Victoria Beckham a settembre: ognuna di esse è dedicata a un suo luogo del cuore.
“Suite 302“, per esempio, ricorda gli hotel di Parigi dove Victoria era solita rifugiarsi i primi tempi della sua relazione con David Beckham. “San Ysidro Drive“, invece, era l’indirizzo della loro casa a Los Angeles quando l’ex calciatore giocava nei LA Galaxy. Infine, ma non certo per importanza, c’è “Portofino ’97“.
Victoria Beckham, in alcune dichiarazioni riportate da ‘La Repubblica’, ha raccontato proprio a proposito del suo profumo “italiano”: “Quella in Liguria fu la mia prima vacanza con David, è uno dei ricordi più belli. Il sole, il mare, il profumo di agrumi che entrava dai balconi… Non so come, ma credo che anche chi non è mai stato lì riconoscerebbe quell’odore”.
Nella presentazione ufficiale di “Portofino ’97”, si legge che è “il profumo seducente del desiderio”, legato a “una nuova infatuazione” e a “una fuga segreta“. Portofino ’97 “è l’impeto di una storia d’amore nascente: l’adrenalina, il flirt, l’infatuazione. È l’emozione di una fuga segreta – un inno al primo incontro di Victoria e David col mare italiano – tutto imbottigliato”.
Che Portofino sia un luogo speciale per la famiglia Beckham è testimoniato anche dal fatto che, nel 2022, Brooklyn Beckham e Nicola Peltz, dopo il loro matrimonio, decisero di attraversare la Liguria in barca, con tappa proprio a Portofino, per quella che sembrò a tutti gli effetti la loro luna di miele italiana.
I Beckham e l’Italia, dalla Puglia a Milano
Portofino e, più in generale, la Liguria non sono gli unici luoghi italiani speciali per la famiglia Beckham. Per le loro vacanze estive, Victoria e David Beckham hanno scelto in più occasioni la Puglia e, nello specifico, il relais Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi, tra le location del nostro Paese più apprezzate dai vip e ribattezzata dai tabloid inglesi, nel 2020, “Beckingham Palazzo” (in assonanza con Buckingham Palace a Londra).
C’è, poi, un altro luogo speciale in Italia per i Beckham e, in particolar modo, per David Beckham: è Milano, dove l’ex calciatore ha giocato, indossando la maglia del Milan nel 2009 e nel 2010. Milano, però, è anche un luogo molto importante per Victoria Beckham.
Proprio nel 2009, il periodico americano ‘Star Magazine’ riportò la volontà dell’ex Posh Spice di trasferirsi nel capoluogo lombardo: “Basta alberghi, ormai mi sento milanese, voglio vivere qui”. In quel periodo, si narrava che Victoria Beckham non fosse intenzionata ad andare a vivere in una mega villa o in un loft di design nel Quadrilatero della Moda: la moglie di David Beckham, si diceva, era rimasta stregata dalla bellezza del Castello Sforzesco, tanto da sognare di vivere lì.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Tra i migliori luoghi di lavoro al mondo c'è un'azienda italiana
-
Il caso dei frontalieri della spazzatura dalla Svizzera a Varese
-
Flavio Briatore attacca: "Turismo italiano cheap". La proposta
-
4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Roma, ma rischia la multa
-
La pizza è un caso in Italia: cosa c'entra la Guida Michelin
-
La classifica dei 10 salumi più amati in Italia
-
Scoperta in Valtellina, ecosistema fossile di 280 milioni di anni
-
Perché i TikToker amano la chiesa di Sant’Ignazio a Roma
-
Carlo Cracco è pronto ad aprire il suo agriturismo: l'annuncio