Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Jared Leto ha scalato il Castello Sforzesco a Milano a mani nude

Jared Leto, attore e cantante della band Thirty Seconds to Mars, ha scalato una parete del Castello Sforzesco a Milano a mani nude e senza corde

Il cantante Jared Leto a Milano: la scalata a Castello Sforzesco

Jared Leto, famoso cantante e attore americano, ha realizzato un’altra delle sue incredibili imprese ma questa volta non come musicista. Leto, infatti, ha voluto dare sfoggio delle sue capacità di arrampicatore a Milano dove ha scalato a mani nude e senza corde un muro del Castello Sforzesco.

La nuova impresa di Jared Leto a Milano

Jared Leto è conosciuto come il fondatore della band americana Thirty Seconds to Mars ma negli anni è diventato famoso anche come attore. Un’altra attività per cui Leto è conosciuto è l’arrampicata tanto che è un buon amico di Alex Honnold, un famoso arrampicatore professionista americano, con il quale ha svolto diverse imprese. Jared Leto si è reso così protagonista di un’altra delle sue esibizioni ma non da musicista, da climbers. Il famoso frontman, infatti, ha deciso di scalare un muro di uno storico edificio di Milano: il Castello Sforzesco.

La particolarità della sua arrampicata è che Leto ha deciso di farla in maglietta e jeans senza alcuna corda di supporto e senza alcuna protezione. Naturalmente la cosa ha fatto scaturire da un lato l’ammirazione di molti fan ma dall’altro anche diverse polemiche riguardo il suo gesto.

Il Castello Sforzesco, infatti, è un monumento storico che è stato eretto nel XV secolo da Francesco Sforza. Bisogna anche aggiungere, però, che Leto non è nuovo a questo genere di cose dato che qualche settimana fa a Berlino aveva fatto una delle sue “imprese”. Il cantante, infatti, si trovava nella capitale tedesca e lì ha deciso di arrampicarsi in solitudine senza protezioni nella facciata dell’hotel che lo ospitava.

Leto è arrivato in Italia per presentare il nuovo album della sua band i Thirty Seconds to Mars che si intitola “It’s the end of the world but it’s a beautiful day”. In realtà l’album, programmato per uscire il 15 settembre, è già stato anticipato dall’uscita di due nuovi singoli pubblicati da Jared e suo fratello Shannon Leto intitolati “Stuck” e “Life is Beautifu”. Questi vedono il ritorno sulla scena musicale di Jared dopo diversi anni di stop.

Il viaggio di promozione di Leto a Milano lo ha visto partecipare a diverse trasmissioni radiofoniche sulle stazioni principali come RTL 102.5 e Radio Deejay. Proprio in occasione di un’intervista ai microfoni della trasmissione Deejay Chiama Italia Leto aveva espresso il “bisogno di arrampicarsi” e aveva parlato di questa sua passione. Di questo suo particolare hobby Leto parla molto nel suo profilo Instagram dove ci sono diverse foto e video delle sue scalate fatte in giro per il mondo

Cantante, attore e regista: chi è è Jared Leto

Jared Leto è un attore e musicista americano divenuto famoso come frontman del gruppo Thirty Seconds to Mars che ha fondato con il fratello Shannon. Questa band americana di rock alternativo è nata a Los Angeles in California nel 1998. I Thirty Seconds To Mars recentemente sono saliti sul palco del festival musicale inglese Big Weekend organizzato da BBC Radio 1 e hanno in programma diverse esibizioni live negli Stati Uniti.

Tuttavia, negli anni Leto ha costruito anche un’ottima carriera sia come regista che come attore recitando con successo in film di grande fama e ricevendo diversi riconoscimenti. Tra gli ultimi capolavori cinematografici in cui possiamo vederlo recitare ci sono House of Gucci, dove interpreta Paolo Gucci, e Morbius, ultimo film della Marvel dove è il protagonista.

Tra i numerosi premi vinti da Leto come attore ci sono un Academy Award, un Golden Globe Award e uno Screen Actors Guild Award come miglior attore non protagonista.