Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Torino è nato il primo Museo della Stregoneria Contemporanea

Il primo Museo della Stregoneria Contemporanea in Piemonte è stato inaugurato a Torino

A Torino è nato il primo Museo della Stregoneria Contemporanea

A Torino, più precisamente nel locale Madame Mabel di via San Domenico, è stato inaugurato un museo davvero speciale: parliamo del primo Museo della Stregoneria Contemporanea in Piemonte.

La data dell’apertura dei battenti del museo è stata il 31 gennaio 2020: all’evento di inaugurazione hanno preso parte oltre 1000 persone. Il primo Museo della Stregoneria Contemporanea in Piemonte è visitabile all’interno di Madame Mabel, tutti i giorni negli orari di apertura del locale.

Madame Mabel, conosciuto anche come il Salotto della Strega a Torino, è stato aperto nel febbraio 2018 e, nei suoi primi due anni di vita, ha attirato torinesi e turisti per la sua atmosfera misteriosa, complici gli arredi che rievocano i salottini di fine Ottocento.

Il nome del locale riprende quello di Madame Label, strega di metà Ottocento morta di tubercolosi, la cui presenza benevola si percepirebbe ancora nel palazzo.

Il locale Madame Mabel si propone di essere un punto di incontro per gli amanti della spiritualità e dell’esoterismo. Grazie alla collaborazione con l’associazione BlueDragonfly, ospita eventi, salotti, laboratori pratici e seminari.

All’interno del locale è possibile leggere i tarocchi e altri strumenti divinatori. Frequenti, poi, le discussioni su filosofia ed esoterismo.

Oltre alla degustazione di tè, tisane, cioccolate, caffè e torte fatte a mano, in questo locale si ha l’opportunità di acquistare direttamente miscele di tè e tisane nel reparto erboristico. A disposizione, inoltre, per gli amanti delle antiche tradizioni, anche un vasto assortimento di erbe ad utilizzo magico.

La fondatrice del Madame Mabel è Njadyr, appassionata di psicologia ed esoterismo occidentale, che ha approfondito lo studio della Cabala e dell’Alchimia. Al Madame Mabel, Njadyr propone torte fatte a mano dai sapori magici e speziati per risvegliare i sensi dei clienti. Inoltre, accompagna i clienti più curiosi nel mondo della magia iniziatica e della divinazione attraverso i tarocchi.

Madame Mabel si trova in via San Domenico 6/b a Torino e, dal 31 gennaio, ospita il primo Museo della Stregoneria Contemporanea in Piemonte. Il locale di Torino propone ai suoi clienti anche diversi corsi speciali, come quello sulla runologia (in programma l’8 febbraio 2020) e quello di stregheria italiana (in programma il 16 febbraio 2020).