Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Tiberis 2019: a Roma torna la spiaggia sul Tevere

Riapre la spiaggia cittadina sulle rive del Tevere ad accesso gratuito: resterà attiva fino alla fine di ottobre

Tiberis 2019

A Roma apre Tiberis 2019, la spiaggia sul Tevere ad ingresso libero.

Realizzata all’altezza di Ponte Marconi dal Servizio Giardini del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale, resterà aperta tutti i giorni fino al mese di ottobre. Un progetto importante per la città, reso possibile grazie alla collaborazione dell’associazione cittadini-volontari Agenda Tevere Onlus insieme all’Ufficio Speciale Tevere.

Con l’apertura di Tiberis 2019, i romani hanno a disposizione uno spazio pubblico con sdraio, ombrelloni e docce che consentirà di prendere il sole anche a due passi dal centro abitato. Oltre alla spiaggia sul Tevere, la struttura ad ingresso libero, è dotata di impianti sportivi e di zone relax. Inoltre, è stato predisposto un controllo microclimatico che funziona attraverso un sistema di nebulizzazione. Creati anche degli spazi d’ombra con una sequenza di tende. Immancabile, ovviamente, anche un’area giochi dedicata interamente al divertimento dei bambini e ben due campi da beach volley.

La spiaggia sul biondo fiume è stata riaperta lo scorso 3 agosto, a quasi dodici mesi di distanza dall’apertura del 2018. Permetterà a tutti i cittadini romani che per non motivo o per un altro non potranno andare in vacanza, di godersi qualche ora di relax senza allontanarsi dalla città. L’area attrezzata sul Tevere, all’altezza di Ponte Marconi, gode di 1400 metri quadrati di prato. I servizi, dalla spiaggia ai campi da gioco, sono accessibili in maniera gratuita, per regalare ai romani uno spazio di relax e svago anche nel pieno della vita cittadina.

La gestione dell’area di Tiberis 2019 è a cura di Roma Capitale che si occuperà di garantire la sua pulizia, la manutenzione e la sicurezza, in stretta collaborazione con la Polizia Locale.  La spiaggia è adeguata anche alle specifiche esigenze delle persone disabili. Il progetto è il risultato del lavoro di riqualificazione dello scorso anno, al quale hanno contribuito anche l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e l’l’Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili.

Tiberis 2019, la spiaggia cittadina di Roma sulla sponda del Tevere all’altezza di Ponte Marconi è stata riaperta il 3 agosto 2019 in una cerimonia di inaugurazione alla quale ha partecipato anche la sindaca della capitale Virginia Raggi. La struttura resterà aperta tutti i giorni, anche festivi, dalle ore 8 alle ore 20, fino al termine del mese di ottobre.