Il super yacht di Mark Zuckerberg è all'Isola d'Elba
Launchpad, il super yacht di Mark Zuckerberg, è stato avvistato al largo dell'isola d’Elba ma non è ancora stata confermata la sua presenza a bordo
Un altro super yacht è stato avvistato lungo le coste italiane e in questo caso si tratta di Launchpad, il panfilo di lusso è di proprietà di Mark Zuckerberg. L’imbarcazione, date le sue dimensioni, si è fatta notare ma non è ancora confermato se il fondatore di Facebook sia a bordo.
Lo yacht Launchpad avvistato all’isola d’Elba
È stato visto ormeggiato, mercoledì 3 luglio al largo della costa di Capoliveri che è una delle spiagge più grandi dell’Isola d’Elba, Launchpad, un lussuoso yacht di proprietà dell’imprenditore americano Mark Zuckerberg. Lo yacht sarebbe stato realizzato nei cantieri olandesi di Feadship e in principio sarebbe dovuto andare all’oligarca Vladimir Potanin, considerato uno degli uomini più facoltosi della Russia. A causa della guerra in Ucraina e delle sanzioni, però, la compravendita non è più andata a buon fine e così l’imbarcazione sarebbe stata acquistata dall’amministratore di Meta. Zuckerberg, infatti, lo avrebbe comperato un paio di mesi fa per quasi 300 milioni di dollari come regalo per il suo quarantesimo compleanno avvenuto proprio il 14 maggio 2024.
Il lussuoso panfilo, lungo 118 metri, vanta 13 sfarzose cabine che possono ospitare 26 ospiti. La cabina più grande, quella riservata a Zuckerberg, è una suite con studio e grande bagno privato. Inoltre, l’imbarcazione presenta anche una sala cinema, una palestra e una grande vasca idromassaggio. Dall’esterno colpiscono la presenza di una grande campo da basket e di un eliporto per poter raggiungere Launchpad in riservatezza tramite un volo in elicottero. Il giorno prima di essere avvistato a Capoliveri lo yacht Launchpad era stato scorto a Levanto in Liguria, in un’area che è parte dell’Area marina protetta Cinque Terre.
Gli altri super yacht avvistati in Italia
Non è ancora chiaro se a bordo dello yacht Launchpad, presente in questi giorni tra la Liguria e la Toscana, ci sia anche Mark Zuckerberg. Secondo alcune indiscrezioni, l’imprenditore americano sarebbe arrivato a bordo dell’imbarcazione con un elicottero proprio nei giorni scorsi dopo aver trascorso del tempo alle Isole Baleari. Zuckerberg non è l’unico che ha scelto le acque italiane per trascorrere le vacanze. Qualche giorno fa, infatti, era stato avvistato, a largo dei faraglioni di Capri Flying Fox, uno yacht che batte bandiera delle Cayman ma che sarebbe di proprietà di una società di Jeff Bezos. L’imbarcazione con i suoi 136 metri di lunghezza e ben 11 cabine è considerata una delle più costose a mondo. A bordo anche una SPA di ben 400 metri quadrati con centro benessere, un cinema, un’enorme piscina e ben tre cucine.
A Trieste, invece, da ormai due anni è fermo il super yacht di Andrey Melnichenko che era considerato come lo yacht a vela più grande al mondo. È bloccato lì a causa del congelamento dei beni russi in seguito alle sanzioni imposte con lo scoppio della guerra in Ucraina. Da sempre, comunque, il nostro paese è meta di magnati che con le loro super imbarcazioni programmano vacanze nella nostra penisola. È in particolare la Costa Smeralda che nel 2023 ha conquistato moltissimi armatori come lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, emiro del Qatar e patron del Paris Saint-Germain. Lo sceicco possiede il super yacht Al Mirqab dal costo di 250 milioni di dollari e da anni spende parte delle vacanze estive proprio nella nostra penisola.
POTREBBE INTERESSARTI
-
La Francia vuole Trinità dei Monti? La provocazione di Sgarbi
-
Tre Bicchieri 2025: i migliori vini d'Italia, regione per regione
-
Perché alcuni farmaci in Italia stanno diventando introvabili
-
Riscaldamenti: quando si possono accendere i termosifoni nel 2024
-
Crazy Pizza di Briatore ha aperto a Napoli ed è già sold out
-
Il "giallo" di Castel Madruzzo: lo compra un noto calciatore?
-
Quando apre Crazy Pizza di Briatore a Napoli: la data ufficiale
-
Serie tv Brennero su Rai 1: chi era il vero "Mostro di Bolzano"
-
Migliori pizzerie, 50 Top Pizza World 2024: 2 italiane sul podio