Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Zuckerberg in vacanza in Italia: le sue tappe dall'Elba a Pompei

Mark Zuckerberg ha scelto di trascorrere parte delle sue vacanze con la famiglia in Italia e il suo mega yacht è stato avvistato in diverse località

Pubblicato:

Martina Bressan

Martina Bressan

SEO copywriter e Web Content Editor

Appassionata di viaggi, di trail running e di yoga, ama scoprire nuovi posti e nuove culture. Curiosa, determinata e intraprendente adora leggere ma soprattutto scrivere.

Zuckerberg in Italia

Era già nell’aria da tempo ma ora è stato ufficialmente confermato: Mark Zuckerberg è in vacanza in Italia con la famiglia. In precedenza, il suo grande e nuovo yacht Launchpad era stato visto tra le coste di Liguria e Toscana, ma la sua presenza non era stata comprovata. Mentre ora è certo che il magnate si sia regalato dei giorni di ferie nella nostra penisola con la moglie, i figli e i genitori.

Le vacanze italiane di Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg, cofondatore di Facebook (e ora CEO di Meta) quest’anno ha scelto l’Italia per le sue vacanze con la famiglia. L’imprenditore, infatti, sarebbe arrivato nella nostra penisola con la moglie Priscilla Chan, le tre figlie Maxima, August e Aurelia e i suoi genitori. L’arrivo in Italia avviene dopo aver trascorso del tempo alle isole Baleari, come testimoniato dai suoi account social, dove sarebbe stato festeggiato il compleanno del padre che quest’anno ha fatto 70 anni. Questa volta Mark non sarebbe venuto come si ventilava l’anno scorso per un fantomatico duello con Elon Musk al Colosseo ma per trascorrere delle giornate di relax con le persone a lui vicine.

Le prime viste del suo mega yacht da 118 metri di lunghezza sono avvenute a inizio luglio tra la Liguria e la Toscana, in particolare tra la costa delle Cinque Terre e quella dell’Isola d’Elba. All’epoca però la presenza della famiglia Zuckerberg nel panfilo non era stata confermata. Ora, invece, si può dire con certezza che sono presenti. Il programma dell’imprenditore americano non è stato svelato ma seguendo i movimenti della sua imbarcazione si può affermare che dalla Toscana è andato in Campania. A Stabia Main Port, infatti, si sono visti sia il mega yacht Launchpad che Wingman, un secondo panfilo d’appoggio sempre di Zuckerberg.

In Campania il magnate americano ha visitato il Parco archeologico di Pompei e gli scavi archeologici di Stabia e poi sarebbe salito nel Vesuvio. Tra le altre tappe toccate c’è stata sicuramente l’isola di Capri per ammirare i paesaggi dell’Isola e fare il bagno nelle sue splendide acque. L’isola di Capri è da sempre una meta molto ambita dagli stranieri soprattutto durante la stagione estiva, tanto che quest’estate qui è già stato avvistato anche Flying Fox, lo yacht di Jeff Bezos. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere del Mezzogiorno’, il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza per accogliere al meglio Zuckerberg gli avrebbe fatto recapitare dei prodotti dolci locali e un volume sull’Amerigo Vespucci, la famosa nave della Marina Militare italiana costruita proprio a Castellammare.

La yacht Launchpad di Mark Zuckerberg

La lussuosa imbarcazione di Mark Zuckerberg, Launchpad, era stata costruita nei cantieri olandesi di Feadship per l’oligarca Vladimir Potanin, noto come uno degli uomini più ricchi della Russia. L’introduzione di sanzioni verso gli oligarchi russi dopo lo scoppio della guerra in Ucraina ha fatto sì che la trattativa di acquisto sfumasse. Questa primavera, però, il mega yacht è stato comprato dall’amministratore di Meta per quasi 300 milioni di dollari. Zuckerberg se lo sarebbe regalato come regalo per il suo quarantesimo compleanno che cadeva il 14 maggio 2024.

Il panfilo, lungo 118 metri, presenta 13 cabine che possono ospitare 26 persone più i membri dell’equipaggio. Oltre a questo, all’interno si trovano anche una sala cinema, una palestra e una grande vasca idromassaggio. All’esterno, invece, sono ospitati un grande campo da basket e un eliporto che consente di raggiungere l’imbarcazione in elicottero in totale riservatezza.