Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Salone del mobile 2019: date ed eventi

È uno dei momenti più attesi dell'anno: stiamo parlando della Milano Design Week che torna anche nel 2019 con il Salone Internazionale del Mobile e il Fuorisalone a Milano

salone del mobile milano 2019

È un palcoscenico da sempre imperdibile per coloro che amano il design e l’arredo: stiamo parlando del Salone del Mobile di Milano che nel 2019 andrà in scena dal 9 al 14 di aprile a Rho Fiera.

L’appuntamento andrà ad occupare buona parte degli spazi espositivi che sono stati realizzati in occasione dell’Expo del 2015.

Come di consueto dal 9 al 12 la mostra sarà riservata agli operatori del settore, mentre l’apertura al pubblico si terrà  nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile.

Questa sarà la 58esima edizione dell’appuntamento che proporrà tre tipologie stilistiche: classico, design e xLux (dedicato al lusso). Si tratta di un appuntamento che richiama tantissime presenze che ammontano in media a oltre 330mila e provenienti da circa 165 Paesi.

Milano capitale della moda è anche Milano capitale dell’arredamento con la Design Week. Si tratta di una settimana dove tra la fiera e la città, con il Fuorisalone 2019, ci si potrà muovere tra oltre mille eventi, party, esposizioni e installazioni. Il Fuorisalone infatti racchiude una serie di iniziative che vengono messe in scena nel capoluogo lombardo durante tutta la settimana.

Numerosi i distretti cittadini coinvolti, in particolare Brera, Tortona, Isola Design District, 5 Vie Art + Design, Porta Venezia, Ventura Project, Lambrate, Milano Durini, Porta Romana, Area Bovisa e Zona Sant’Ambrogio.

Arte, moda, cibo, fino al settore automobilistico, tra i protagonisti di questa nuova edizione del Fuorisalone che nel 2019 tornerà a essere uno dei due cuori pulsanti della Milano Design Week.

L’altro sarà sempre la Fiera a Rho dove, all’interno del Salone del Mobile, si potranno ammirare tantissimi prodotti adatti a impreziosire e arricchire tutte le aree di un’abitazione: dalle camere per adulti, a quelle per i più piccoli senza dimenticare l’arredamento per le zone esterne.

Tra le varie iniziative non mancherà il SaloneSatellite dedicato al design internazionale under 35, iniziativa che affianca il Salone Internazionale del Mobile dal 1998. Inoltre dal 2010 è accompagnato dal concorso omonimo, che nel 2019 giungerà alla sua decima edizione. Anche in questa occasione verranno stabiliti i tre migliori prodotti in esposizione da una giuria internazionale di protagonisti del mondo del design.

La scorsa edizione del Salone Internazionale del Mobile e del Fuori Salone aveva macinato numeri importanti e questa ha tutta l’intenzione di superarli. Per non perdere nessuna iniziativa appuntamento a Milano dal 9 al 14 aprile 2019.