Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Salone del mobile 2018, le date, gli orari e le info

Durante la MilanoDesign Week, dal 17 al 22 aprile, in esposizione anche Eurocucina e FTK 2018, il Salone del Bagno e il Salone Satellite

Salone del mobile 2018, le date, gli orari e le infoMilano è la capitale mondiale del design. È questo il messaggio che la nuova edizione del Salone del Mobile di Milano sembra voler comunicare con forza al mondo intero. Quest’anno la kermesse si terrà dal 17 al 22 aprile presso il polo espositivo di Rho Fiera, zona espositiva che diventa per una settimana vetrina d’eccezione dell’arredamento.

L’imminente edizione si preannuncia molto ricca: sui 205 mila metri quadri di superficie espositiva si disporranno più di duemila espositori e almeno 650 designer del Salone Satellite, la più grande fucina di giovani talenti che daranno sfoggio di eccezionale creatività.

Sono cinque le manifestazioni che si susseguiranno durante la 57esima edizione dell’evento che non vuole essere solo una fiera ma soprattutto un sistema di connessioni, creatività e innovazione che richiamano nella città meneghina giornalisti, collezionisti, critici, designer, architetti e amanti del bello.

Ma soprattutto un esercito di creativi che si daranno appuntamento a Milano, da tutto il mondo, per conoscere tutte le ultime novità dell’arredamento, del design e del buon gusto.

1.300 espositori per il Salone Internazionale del Mobile e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, 111 espositori per EuroCucina, 47 per FTK Technology fot the kitchen e almeno 228 per il Salone Internazionale del Bagno.

Una presenza massiccia che abbraccerà buona parte degli spazi espositivi realizzati per Expo 2015. Ma anche nei mari del web il Salone scandaglia tutte le più affascinanti sfaccettature del design, sarà presente, infatti, con una serie di hashtag ufficiali che gli internauti potranno utilizzare per documentare e commentare la sterminata mole de elementi di design presenti al Salone. Su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Youtube e Flickr le parole chiave da utilizzare sono #SalonedelMobile #Eurocucina #SaloneBagno #SaloneSatellite.

Venerdì 20 aprile, presso Palazzo Marino verranno premiati aziende e designer per la terza edizione del Salone del Mobile di Milano Award, occasione per premiare aziende e designer che si sono fatti valere per intuito, creatività, estro e fantasia.

Appuntamento quindi presso Rho Fiera Milano, da martedì 17 a domenica 22 aprile. Per gli operatori le porte saranno aperte tutti i giorni, dalle 09.30 alle 18.30 e nel fine settimana, per tutta la giornata di sabato e domenica, l’accesso sarà disponibile anche al pubblico.