Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quanto costa il dolce di Cracco per la Festa della Donna 2023

Lo chef Carlo Cracco ha realizzato per la Festa della Donna di quest’anno dei prodotti di pasticceria speciali: ecco quali sono e quanto costano

Quanto costa il dolce di Cracco per la Festa della Donna 2023

Carlo Cracco, chef italiano di fama internazionale, in occasione delle diverse festività che ricorrono durante l’anno prepara spesso prodotti di pasticceria particolari e originali. Così dopo le colombe pasquali e il panettone di Natale, quest’anno Cracco ha ideato dei dolci speciali per celebrare la Giornata della Donna.

Lo speciale muffin di Cracco per la Festa della donna 2023

L’8 marzo ricorre la Festa della donna una ricorrenza internazionale per commemorare le conquiste sociali, economiche e politiche ma anche per ricordare le discriminazioni di cui le donne sono state e sono vittime nel corso della storia.
Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna Cracco ha deciso di realizzare presso il suo laboratorio un dolce davvero particolare. Quest’anno, infatti, lo chef vicentino ha ideato uno speciale muffin ripieno di crema allo yuzu. Lo yuzu è un agrume originario dell’Asia orientale fortemente aromatico che alcuni considerano come un incrocio tra il mandarino e il papeda. Il muffin è composto da un impasto fatto principalmente con farina di mandorle, zucchero, uova e poi viene ricoperto da una ganache al cocco fatta con cioccolato bianco. In un secondo momento avviene la glassatura e la decorazione in cima che è composta da una margherita fatta principalmente con cioccolato bianco, pasta di zucchero e limone. Il muffin della festa della donna 2023, viene impacchettato all’interno di una confezione a forma di cupolina gialla, pensata apposta per questa giornata speciale. I muffin Festa della donna, così come gran parte gli altri prodotti di pasticceria, vengono prodotti e confezionati presso il laboratorio di Cracco situato in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Il costo del Muffin (peso netto 180 grammi) è di euro 16,00 e si può acquistare presso la sede di Milano in Galleria oppure nel sito internet ufficiale.

Gli altri speciali dolci di Cracco per la Festa della Donna 2023

Per la giornata internazionale della Donna oltre allo speciale muffin da Carlo Cracco è possibile trovare anche altri particolari prodotti. Guardando più nello specifico si può notare che quest’anno sono stati ideati dei Baci Festa della Donna e delle Carrè Nougatine. I baci di Cracco “classici” che si trovano durante gli altri mesi dell’anno prendono spunto dai tradizionali baci di dama e vengono proposti sempre in nuovi gusti. Quest’anno partendo dai convenzionali baci di Cracco, che hanno sempre un grande successo, la Pastry Chef Ilaria Caneva ha ideato qualcosa di speciale proprio per l’8 marzo. Di base i baci per la Festa della Donna sono sempre fatti con farina di mandorle ma questa versione particolare si presenta in due nuovi ed originali gusti: fragola e mandorla. La confezione contiene all’interno 6 pezzi e viene 19,00 euro.

Altro prodotto speciale sono le Carrè Nougatine proposte in tre gusti, cioccolato fondente, cioccolato al latte e cioccolato bianco, e vendute in un elegante cofanetto. Infine, per la festa della Donna 2023 è stato ideato anche un cofanetto che contiene all’interno lo speciale muffin di quest’anno, considerato la grande novità della festa della donna, più i baci Festa della Donna 2023 sempre nella confezione sempre da sei pezzi. Il costo della combinata muffin più baci di dama è di 32,00 euro.