Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quanto costano i dolci di Halloween di Carlo Cracco

Lo chef Carlo Cracco ha deciso di realizzare dei dolci speciali per la festa di Halloween: ecco quanto costano i suoi particolari dolcetti a tema

Pubblicato:

Lo chef Carlo Cracco ha preparato dei dolcetti particolari per festeggiare la giornata di Halloween. Questa volta Cracco ha pensato non solo a particolari cioccolatini ma anche a plumacake, baci e a confezioni speciali lanciate in edizione limitata.

Le novità di Holloween 2023 di Carlo Cracco: tutti i prodotti e i prezzi

Halloween è una delle feste pagane che si sta diffondendo sempre di più in Italia, non solo tra i bambini ma anche tra gli adulti. Per assecondare questa tendenza molte pasticcerie italiane si sono adeguate e come già accade per Natale e Pasqua hanno deciso di realizzare dolcetti particolari anche per Halloween. Tra i nomi più importanti di chef del panorama gastronomico italiano che hanno ideato qualcosa di particolare per Halloween ci sono sicuramente Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. Se Cannavacciuolo nel suo laboratorio Artigianale ha realizzato delle particolari praline di Halloween al passion fruit, Cracco, invece, ha deciso di diversificare la sua offerta con tre diversi prodotti.

Lo chef milanese ha pensato per questa festa di ideare dei cioccolatini di Halloween dalle forme davvero originali realizzati con cioccolato fondente, cioccolato al latte e cioccolato bianco. L’elegante confezione in latta contiene sei pezzi di cioccolatini e viene venduta a 15 euro. Oltre a questi, Chef Cracco ha ideato quest’anno un dolce speciale: il plumcake di Halloween prodotto con zucca e cioccolato. A decorare il dolce la scritta “Trick or Treat?”, ovvero “Dolcetto o Scherzetto?”. Il plumcake dal peso di 600 grammi viene venduto all’interno di una confezione sempre a tema Halloween. Il costo di questo è di 36,00 euro. Terza novità per la festività di Halloween sono i biscotti di Cracco, noti come Baci, che sono stati personalizzati per la festa più terrificante dell’anno! I Baci di Halloween sono di due colori: arancione e viola. I baci arancioni hanno ripieno di cioccolato bianco mentre quelli di colore viola hanno un ripieno di gianduia. La confezione dei Baci, sempre pensata a tema Halloween, contiene 6 pezzi (peso netto 172 grammi) e ha un costo di 19,00 euro.

Sono poi state ideate delle box particolari che comprendono più prodotti e vengono vendute ad un prezzo speciale. Ad esempio, è presente una speciale box che contiene Plumcake, Cioccolatini e Baci di Halloween al costo di 65,00 euro. Un’altra box presente è quella con Plumcake e Baci di Halloween al costo di 50,00 euro. Tutti i prodotti di Cracco vengo preparati nel suo laboratorio in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, vicino allo storico Caffè Cracco, e sono disponibili nella sezione shop del sito internet ufficiale di Carlo Cracco.

Gli ingredienti del plumcake speciale di Halloween di Cracco

Il Plumcake di Halloween pensato da Cracco è la vera novità di quest’anno. Questo dolce è stato concepito per essere il prodotto ideale per le cene o le feste del 31 ottobre. L’impasto viene realizzato con un variegato composto da zucca e cioccolato fondente a cui vengono aggiunti ingredienti come farina di mandorle, farina di nocciole, uova fresche pastorizzate, lievito in polvere, burro e zucchero. La base del plumcake è poi rivestita da una golosa crema ganache al cioccolato che viene glassata e, infine, sopra viene aggiunta l’iconica scritta “Trick or Treat?” La crema ganache, detta anche parigina, viene preparata con cioccolato fondente 61%, burro (latte) e zucchero. La glassa, invece, è fatta sempre con cioccolato fondente 61% e cioccolato bianco 33%.