On Dance, il Festival che accende con Roberto Bolle la passione per la danza a Milano

Dall'11 al 17 giugno Milano celebra la danza con spettacoli, workshop e cultura con la festa dedicata al ballo, arte antica e universale

Roberto Bolle On Dance

Dall’11 al 17 giugno Milano diventa capitale internazionale della danza con “On Dance” la festa del movimento e del ballo che invita a danzare, muoversi ed esprimersi con il linguaggio del corpo, in un tripudio di armonia e sinuosità travolgente.

La direzione artistica dell’evento è affidata a Roberto Bolle, il più noto esponente della danza italiana, primo ballerino al mondo a essere sia Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York.

La maggior parte degli eventi si terrà presso il Teatro degli Arcimboldi, dove artisti di fama internazionale intratterranno i numerosi ospiti che giungeranno per la kermesse dedicata al movimento sinuoso con spettacoli ed eventi. Largo spazio anche workshop destinati ai giovani che hanno intenzione di conoscere i segreti del ballo.

On Dance festival della danza Milano con BolleL’evento diretto da Roberto Bolle intende contaminare tutto il perimetro cittadino con esibizioni, happening, flash mob e occasioni d’incontri di profonda e consistente caratura con una settimana dedicata alla cultura della danza in tutte le sue più affascinanti e mirabolanti sfaccettature.

Da non perdere i cinque Gala esclusivi pensati dall’apprezzatissimo ballerino internazionale che coinvolgeranno alcuni dei più importanti e affascinanti protagonisti della danza internazionale con balletti classici e contemporanei reinterpretati magistralmente dal ballerino che ha saputo deliziare le platee di tutto il mondo con la sua incredibile eleganza e sinuosità.

L’Etoile conquista anche con la sorpresa e le manifestazioni estemporanee come l’esaltante flash mob realizzato nel cuore pulsante di Milano tra i passanti rapiti dai suoi passi di danza e quelli del corpo dei ballerini della Scala che assieme a un notevole numero di street dancer, sulle note di “Fame”, una delle canzoni più note al grande pubblico legate alla bellezza del ballo, hanno intrattenuto centinaia di curiosi, stupiti e meravigliati per il bell’evento.

Il flash mob dello scorso aprile è stata l’occasione per presentare e anticipare l’evento che dal 11 al 17 giugno porterà la danza fuori dai teatri, in strada, una ghiotta anteprima delle numerose iniziative previste negli angoli più disparati del capoluogo lombardo.