Tra arte e vista su Milano apre il ristorante Torre della Fondazione Prada
Cucina italiana, arte alle pareti e struggente vista dello skyline di Milano. Al sesto piano della torre progettata da Rem Koolhaas apre il ristorante Torre della Fondazione Prada. Non solo buona cucina, rigorosamente made in Italy, ma anche un ambiente raffinato dove alcune delle opere d’arte più importanti della contemporaneità fanno a gara con particolari arredi di design per catturare l’attenzione degli avventori.
215 metri quadrati di raffinate suggestioni che si distribuiscono tra il bar e il ristorante. 84 coperti disposti su selezionati tavoli di design, alle pareti quadri di William Copley, Jeff Koons, Goshka Macuga e John Wesley, il gotha dell’arte moderna. Il tutto racchiuso all’interno della Torre alta 60 metri, in cemento e vetro, realizzata da Rem Koolash, quasi un totem eretto in onore al buon gusto che svetta verso l’alto sulla cittadella culturale della Fondazione Prada.
Lì dove si ergeva una distilleria risalente agli inizi degli anni ’10 del Novecento ora si concentra uno degli spazi espositivi più affascinati non solo d’Italia, ma dell’intero vecchio continente.
La sala, divisa in ristorante e bar, è caratterizzata dalla presenza di ampie vetrate a tutta altezza che offrono una struggente vista sul perimetro cittadino di Milano contornata dagli arredi in legno di noce e pannelli di canapa che addobbano le pareti.
L’ultimo dei livelli spaiati, disegnati per ricreare un ideale belvedere che fornisce una vista unica e inimitabile, accoglie gli arredi originali del “Four Seasons Restaurant” di New York, realizzato alla fine degli anni ’50 da Philip Johnson. Ideale per le fresche serate estive è una serata alla terrazza presso la terrazza esterna con tavoli all’aperto.
A guidare la cucina del ristorante la Torre c’è lo chef Fabio Cucchelli, alla guida del nuovo rinomato ristorante dopo una lunga esperienza sulle navi da crociera. Ma che tipo di cucina sarà possibile assaporare presso il ristorante? L’idea è quella di proporre una selezione di prodotti italiani, che richiami le tradizioni regionali declinate però secondo uno stile internazionale così da accontentare anche le esigenze dei turisti che visitano la Torre e la Fondazione Prada.
Durante l’anno inoltre giovani cuochi in erba, provenienti da tutto il mondo, affiancheranno chef Cucchelli nell’ambito del progetto Care’s Chef Under 30. Ognuno dei talenti ai fornelli sarà ai fornelli con lo chef che guida le cucine del ristorante La Torre proponendo ricette, ingredienti e sapori provenienti dal proprio paese d’origine.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Nuovo caso scontrino in Trentino: la protesta dello scrittore
-
Cappella Sistina, Michelangelo dipinse donna col tumore al seno?
-
Flavio Briatore apre un Crazy Pizza a Torino: prime anticipazioni
-
Il Gladiatore 2 e squali al Colosseo: lo sfogo di Ridley Scott
-
Cos'è la Dana che ha colpito Valencia e i rischi per l'Italia
-
Tradimenti, la città italiana con più infedeli è Trieste
-
Al Bano come Elon Musk: la frase sulla Puglia e Milano
-
I migliori top manager d'azienda in Italia: la nuova classifica
-
In Maremma trovato il "Re" dei funghi porcini: il maxi peso