Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Napoli-Liverpool, città pericolosa? Risponde "Genny Savastano"

In occasione di Napoli-Liverpool, il club inglese aveva consigliato ai tifosi di fare attenzione per le strade della città: la risposta di Esposito

Salvatore Eposito risponde al Liverpool

Salvatore Esposito, attore napoletano noto per aver interpretato il personaggio di Genny nella serie tv Gomorra, ha pubblicato un tweet in risposta agli avvisi rivolti dal Liverpool ai propri tifosi in occasione del match di Champions League tra la squadra partenopea e i Reds.

La polemica per il match tra Napoli e Liverpool

In vista del match andato in scena allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, la società britannica aveva suggerito ai sostenitori inglesi di adottare una serie di linee di comportamento per evitare episodi spiacevoli nel capoluogo della Campania. Questi avvisi hanno scatenato diverse polemiche in rete, in quanto considerati lesivi della città e dei cittadini napoletani.

Ai tifosi del Liverpool la società aveva raccomandato di rimanere nei propri hotel per bere e mangiare, consigliando vivamente di non indossare maglie o sciarpe con i colori sociali del club per non essere riconosciuti.

Un tweet, in particolare, ha scatenato molte polemiche: quello in cui il Liverpool sconsigliava i tifosi a radunarsi in aree pubbliche della città, invitandoli a evitare di isolarsi. Nello stesso tweet, ai tifosi che avevano intenzione di visitare la città, il club inglese ha consigliato di fare attenzione perché potevano essere “presi di mira per furto, rapina o aggressione”.

Gli avvisi del Liverpool ai tifosi volati a Napoli per assistere al match valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League hanno creato le reazioni più disparate sui social network e sono stati fortemente criticati.

Napoli-Liverpool, la risposta di Salvatore Esposito

Una delle reazioni più acclamate dal popolo della rete è stata quella di Salvatore Esposito. Senza voler creare ulteriori polemiche, l’attore della serie tv Gomorra ha deciso di rispondere in maniera pacata, consigliando i tifosi del Liverpool a godersi il viaggio a Napoli e mangiare tanta pizza in una delle città più belle del mondo.

Da sempre tifoso napoletano, Salvatore Esposito non ha mai nascosto la propria fede per i colori azzurri. Quando non è impegnato sul set, l’attore viene invitato spesso in diverse trasmissioni televisive dedicate al calcio, dove con la sua grande ironia commenta le vicende della sua squadra del cuore, il Napoli.

“Tifosi del Liverpool, vi raccomandiamo fortemente di mangiare tanta pizza e di divertirvi in una delle città più belle al mondo” ha scritto Salvatore Esposito sul proprio profilo ufficiale di Twitter. Il post è stato accolto con grande entusiasmo da parte degli utenti del social network, facendo incetta di like e condivisioni.

Per la cronaca, la partita, andata in scena mercoledì 7 settembre 2022, ha visto il Napoli trionfare contro il Liverpool. Gli uomini guidati da Luciano Spalletti, uno degli allenatori più pagati della Serie A, hanno inflitto una severa lezione ai vice-campioni d’Europa in carica di Jurgen Klopp, vincendo con il risultato di 4-1.

Ad aprire le danze è stato Zielinski che ha trasformato un calcio di rigore. Più tardi i partenopei hanno avuto l’occasione di raddoppiare ancora dagli undici metri, ma Osimhen ha fallito il penalty. Il raddoppio ha portato la firma di Anguissa, mentre è stato Simeone a siglare il tris nel primo tempo. Nella ripresa Zielinski ha firmato la sua doppietta personale, prima della rete della bandiera messa a segno dal colombiano Luis Diaz.