Napoli, De Laurentiis compra casa: si trova in un luogo speciale
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha deciso di acquistare una casa: svelato il luogo speciale scelto dal produttore cinematografico
Il legame tra Aurelio De Laurentiis e la città di Napoli è sempre più solido: il presidente della squadra di calcio allenata da Luciano Spalletti e guidata dalle stelle Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen, attualmente saldamente in testa alla classifica di Serie A (59 punti conquistati in 22 partite disputate, con un vantaggio di 15 punti sull’Inter seconda in classifica), avrebbe infatti deciso di acquistare una casa in una delle aree più suggestive della città, cioè la collina di Posillipo.
Cosa si sa sulla nuova casa di De Laurentiis a Napoli
La notizia del possibile investimento immobiliare di Aurelio De Laurentiis a Napoli è riportata dal ‘Corriere del Mezzogiorno’, che riferisce anche che la casa scelta dal presidente del club partenopeo si troverebbe non troppo distante da dove abitò a Napoli l’indimenticato Diego Armando Maradona. La decisione di Aurelio De Laurentiis è stata interpretata come il segnale della sua volontà di restare a lungo alla guida del Napoli.
De Laurentiis e la pizza napoletana: cosa ha detto il presidente del Napoli
Se il legame tra Aurelio De Laurentiis e il Napoli e Napoli appare solidissimo, lo stesso non può dirsi di quello che unisce il produttore cinematografico e la pizza napoletana, una “Istituzione” in città.
Nel 2021, in un’intervista a ‘La Repubblica’, alla domanda: “È vero che non ti piace la pizza napoletana e preferisci la Romana?“, Aurelio De Laurentiis rispose: “Qua non è questione di campanile. Io mangio la pizza solo quando non è indigesta. E allora lo chiedo a te: come si può mangiare una pizza che viene cotta – e spesso bruciata – in un minuto in un forno a legna, legna di cui spesso e volentieri si sa poco o niente? Per inciso, mi dicono che sta uscendo il divieto di usare forni a legna. Ce ne sono di eccellenti elettrici. Vedremo, anche la questione dell’impiego dei lieviti. Comunque la pizza ha da essere cotta senza rovinarla. Poi basta co’ ‘sto Champagne, neanche la birra va bene. Io la mangio solo col vino rosso”.
Chi è Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis è un produttore cinematografico tra i più noti in Italia e nel mondo. Oltre 400 sono i film prodotti e distribuiti a partire dal 1975, anno di fondazione della Filmauro, che gli sono valsi 50 Biglietti D’Oro, 15 David di Donatello, 7 Nastri d’Argento e 7 Globi D’Oro. Nel corso della sua carriera nel cinema, Aurelio De Laurentiis ha lavorato con stelle del calibro di Mario Monicelli, Carlo Verdone, Ettore Scola, Ridley Scott, David Lynch, Roberto Benigni e Woody Allen. In Italia il suo nome è associato, tra i vari successi, alle popolarissime commedie di Natale.
Nel 2004, Aurelio De Laurentiis ha deciso di entrare nel mondo del calcio acquistando il Napoli, riportato in Serie A nel 2007 e, poi, in Champions League nella stagione 2011/2012. Alla guida del Napoli, De Laurentiis ha conquistato, fino a ora, 3 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Ora c’è lo Scudetto all’orizzonte.
A partire dal 2018, la Filmauro è proprietaria anche della Società Sportiva Calcio Bari, che attualmente milita nel campionato di Serie B. Il presidente della squadra pugliese è Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Dove mangiare la carne in Italia: le 50 migliori steak house 2025
-
Traffico a Pasqua e Ponti di primavera, i giorni da bollino rosso
-
Arnault trasferisce la residenza a Casa degli Atellani di Milano
-
Cosa sono i Biscotti Garibaldi citati da Re Carlo a Montecitorio
-
Quando aprirà l'agriturismo Vistamare di Cracco a Santarcangelo
-
No, Donald Trump non vuole anche la Sardegna dopo la Groenlandia
-
Le città con più super ricchi al mondo: c'è anche Milano
-
Parmigiano Reggiano da 15 a 44 euro al kg: cosa sta succedendo
-
Cos'ha regalato Giorgia Meloni a Re Carlo: il curioso retroscena