Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Murder Mystery: a Santa Margherita via alle riprese del nuovo film Netflix

Hanno preso il via in Liguria, a Santa Margherita, le riprese di "Murder Mystery" film Netflix con Adam Sandler e Jennifer Aniston

Jennifer Aniston Adam Sandler

Sono iniziate in Liguria le riprese del nuovo film targato Netflix “Murder Mystery”. Autorità e produzione hanno dato il via al ciak con un party di benvenuto nella location scelta per le riprese: Santa Margherita Ligure. Presenti, oltre al sindaco della cittadina ligure Paolo Donadoni, il governatore della Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo. Hanno preso parte alla festa anche alcuni membri della produzione tra cui Alen Covert che ha fatto sapere che per le riprese liguri del film sono stati investiti un milione e trecento mila euro. Nel cast della pellicola Adam Sandler, Jennifer Aniston (già insieme in “Mia moglie per finta” del 2011), Luke Evans, Gemma Arterton, Dany Boon. Alla regia, invece, Kyle Newacheck.

Il primo ciak dovrebbe essere il 25 luglio nella cittadina che si affaccia sulla costa del Tigullio. Quando poi sarà terminata la parte di riprese liguri, sarà la volta della nuova location: il lago di Como.

Dal film per ora non si conosce molto, solo qualche accenno della trama e al genere. Si tratterà infatti di una commedia noir. I due protagonisti, Adam Sandler e Jennifer Aniston, sono rispettivamente un poliziotto di New York e la moglie, in vacanza in Europa dove si ritrovano invischiati in una faccenda che li vede fra i primi sospettati per l’omicidio di un anziano miliardario. Per vedere la pellicola si dovrà attendere il 2019 quando sembra che verrà distribuita sulla piattaforma streaming.

Soddisfazione degli amministratori locali e regionali per l’arrivo di una produzione così imponente nel Tigullio, un punto di partenza da cui prendere spunto per il futuro. Enzo Sisti, produttore cinematografico, ha raccontato che questa è stata la sua prima volta in Liguria e che l’accoglienza è stata perfetta. Sembra che saranno circa 150 i liguri impegnati sul set, con notevoli ricadute economiche per tutto il territorio.

Un’estate dal sapore hollywoodiano per il Golfo del Tigullio, nella Riviera ligure di Levante.

Sestri Levante, già sede del Riviera International Film Festival a maggio, ha poi fatto da scenografia a “The bay of Silence”, film drammatico che potrebbe essere presentato alla 72esima edizione del Festival di Cannes nel 2019.