Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Migliori musei e attrazioni del 2020 in Italia: tutti i premi

I vincitori degli awards 2020 di Tiqets dedicati ai migliori musei e alle migliori attrazioni d'Italia sono stati ufficialmente svelati: tutti i premi

Parco Giardino Sigurtà, migliore attrazione d'Italia del 2020

I migliori musei e attrazioni del 2020 in Italia sono stati svelati. La piattaforma Tiqets, dedicata proprio alla prenotazione di musei e attrazioni, ha infatti annunciato i nomi di tutti i vincitori dell’edizione 2020 dei Remarkable Venue Awards.

  • Italy Most Remarkable Venue Winner

Il premio “Most Remarkable Venue Winner” è dedicato alle location che hanno attirato il maggior numero di turisti e raccolto le recensioni migliori sulla piattaforma.

Il primo posto, quest’anno, è andato all’Acquario di Genova. Tiqets, a questo proposito, ha citato un commento relativo alla struttura ligure: “Grande acquario, per adulti e bambini. Splendida esperienza, assolutamente consigliata”.

L’Acquario di Genova ha prevalso su altre importanti strutture italiane candidate, come la Galleria Borghese, i Musei Vaticani e Castel Sant’Angelo.

  • Italy Best Attraction Venue Winner

La migliore attrazione d’Italia del 2020, cioè quella che ha raccolto le recensioni più alte, è il Parco Giardino Sigurtà (nella foto in alto), parco naturalistico di 60 ettari a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. “Parco ben tenuto, un’oasi di pace e tranquillità. Un piccolo paradiso” il commento citato.

Il parco veneto ha avuto la meglio sul Parco Cavour, sul Movieland Park e sul Labirinto della Masone.

  • Italy Best Museum Venue Winner

Il premio per il miglior museo italiano del 2020 se l’è aggiudicato la Collezione Peggy Guggenheim, museo sul Canal Grande a Venezia. Il commento: “Un’esperienza fantastica. Eravamo in soggezione davanti a una collezione così meravigliosa. Vale davvero la pena visitarla”.

Gli altri candidati per l’Italia erano il Parco Archeologico di Ercolano, tra le città perdute più affascinanti al mondo, Palazzo Pitti e Napoli Sotterranea.

  • Italy Best Landmark Venue Winner

Il premio “Best Landmark” è dedicato ai migliori palazzi storici, chiese o cattedrali. Nel 2020, in Italia, è stato assegnato a Palazzo Ducale a Venezia, uscito vittorio dal confronto con la Basilica di San Pietro, la Torre di Pisa e il Duomo di Milano. La recensione citata: “Splendido, assolutamente consigliato”.

  • Italy Best Onsite Experience Venue Winner

La migliore esperienza “onsite” del 2020 in Italia è quella alle Catacombe di San Gennaro a Napoli, merito del lavoro delle guide locali. “La guida è stata amorevole e ha risposto alle nostre domande ancora prima che le ponessimo”.

Gli altri candidati italiani: Museo Enzo Ferrari, Parco Natura Viva e Parco Le Caravelle.

  • Italy Best Hidden Gem Venue Winner

La migliore “gemma nascosta” in Italia del 2020, cioè quelle attrazioni piccole e di nicchia che potrebbero aver accusato maggiormente la crisi dettata dalla pandemia, è il Parco Archeologico di Rudiae, uno dei siti archeologici più importanti del Salento.

  • Italy Most Innovative Venue Winner

L’attrazione italiana che ha saputo rispondere meglio all’emergenza Coronavirus e che, per questo, si è aggiudicato il premio di “Most Innovative Venue” d’Italia è la Circo Maximo Experience a Roma.