Migliori catene artigianali di pizzerie al mondo: trionfo italiano
Classifica delle migliori catene artigianali di pizzerie al mondo: chi ha vinto il premio Top World Artisan Pizza Chains 2021 – Latteria Sorrentina Award
50 Top Pizza, guida di settore, online e fruibile in maniera gratuita, ha indicato la migliore catena artigianale di pizzerie in tutto il mondo: il premio “Top World Artisan Pizza Chains 2021 – Latteria Sorrentina Award” è stato assegnato a un marchio italiano. E l’Italia ha conquistato anche il secondo posto di questa speciale classifica, che include 20 diversi brand.
Migliori catene artigianali di pizzerie al mondo: il podio
Sul gradino più alto del podio della classifica delle migliori catene artigianali di pizzerie al mondo c’è il marchio “Da Michele“, storica insegna napoletana che al momento annovera 19 sedi in tutto il mondo, di cui 8 in Italia e le altre dislocate tra Inghilterra, Spagna, Germania, Stati Uniti d’America, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Giappone.
La scommessa di “Da Michele”, come sottolineato da 50 Top Italia “è la pizza identitaria, la cosiddetta a ruota di carro che il piatto non riesce a contenere, tipica della famiglia Condurro”.
La catena “Da Michele” è descritta come “una vera bandiera del made in Italy a livello internazionale da parte del locale di ristorazione italiano più conosciuto al Mondo”. Per i primi approcci alla pizza di “Da Michele”, 50 Top Pizza consiglia di puntare sulle pizze margherita e marinara.
In Italia, “Da Michele” si trova a: via cesare sersale 1 (Napoli), via flaminia 82 (Roma), via dei lucchesi 28 (Roma), piazza del mercato centrale 22R (Firenze), piazza della repubblica 27 (Milano), stradone porta palio 20 (Verona), piazza s. martino 3 (Bologna) e via della libertà 34 (Palermo).
Italiana, anzi, più precisamente partenopea, è anche la seconda posizione della classifica: il secondo posto è stato conquistato, infatti, da Sorbillo, che ha diversi punti vendita sparsi in Italia, ma che è presente anche negli Stati Uniti d’America (a New York e a Miami) e in Giappone (a Tokyo).
Il terzo gradino del podio “parla” francese: la medaglia di bronzo è andata a Big Mamma Group, presente con numerosi locali in Francia, in Inghilterra (a Londra) e in Spagna (a Madrid).
Migliori catene artigianali di pizzerie al mondo: la classifica
- 1 Da Michele
- 2 Sorbillo
- 3 Big Mamma Group
- 4 Berberé
- 5 Pizza Pilgrims
- 6 Frank Pepe Pizzeria Napoletana
- 7 Bràz
- 8 400 Gradi
- 9 Peppina
- 10 Grosso Napoletano
- 11 Da Zero
- 12 Saporé
- 13 Luigia
- 14 Piatto Pizzeria + Enoteca
- 15 Fra Diavolo
- 16 Mamma Dough
- 17 Motorino Pizzeria Napoletana
- 18 Rossopomodoro
- 19 Settebello Pizzeria Napoletana
- 20 Yard Sale Pizza.
POTREBBE INTERESSARTI
-
La classifica delle vie più costose d'Italia dove comprare casa
-
La Francia vuole Trinità dei Monti? La provocazione di Sgarbi
-
Positano, caso scontrino: 30 euro per due birre da asporto
-
Privati registrano il nome Cervinia: diffida al Comune sull'uso
-
"Trinità dei Monti è della Francia": è scontro tra Parigi e Roma
-
Sotto l'Arno c'è un passaggio segreto. E ora vogliono riaprirlo
-
Migliori aeroporti d'Europa: gli scali italiani in classifica
-
Migliori pizzerie, 50 Top Pizza World 2024: 2 italiane sul podio
-
Criminalità, Milano città meno sicura d'Italia? Sfogo di Morgan