Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Tra i migliori 10 hotel al mondo ce n'è uno italiano

Nella classifica dei dieci migliori alberghi del mondo ce n'è uno italiano: si tratta del Gardena Hotel & Spa di Ortisei in Trentino Alto Adige

Gardena Hotel

Il Gardena Hotel & Spa di Ortisei è stato inserito nella classifica dei 25 migliori alberghi di tutto il mondo stilata da Tripadvisor, il più grande sito di viaggi del pianeta.

La struttura alberghiera che si trova nella magnifica cornice della Val Gardena, in Trentino Alto Adige, ha ottenuto l’ottava posizione ai Travellers’ Choice Awards 2021, i premi speciali che ogni anno vengono assegnati sulla base di milioni di recensioni degli utenti di Tripadvisor.

Gardena Hotel & Spa di Ortisei tra i migliori alberghi al mondo

Situato a Ortisei, comune di circa 4.900 abitanti della provincia autonoma di Bolzano, dal 2004 il Gardena Hotel & Spa fa parte dell’esclusiva associazione internazionale dei Relais & Chateaux.

Già inserito nella classifica delle 9 migliori spa di lusso italiane al mondo della Guida Luxury Spas 2021, il Gardena Hotel & Spa è stato il primo a Ortisei a potersi fregiare delle 5 stelle: un riconoscimento, questo, ottenuto nel 2003.

Quello dei Tripadvisor Travellers’ Choice Awards è il secondo riconoscimento ottenuto nel 2021 dall’hotel della Val Gardena e va aggiungersi ai premi conquistati nel 2020, quando aveva già ricevuto l’Award for Excellence nella categoria Best Dining Experience e il Luxury Spa Award nella categoria Best Spa Facilities ai Condé Nast Johansens Awards.

Travellers’Choice Awards 2021: la top 10

Alla prima posizione dei Travellers’Choice Awards 2021 c’è l’Hotel Colline de France di Gramado, in Brasile che precede The Omnia a Zermatt, in Svizzera. Sul gradino più basso del podio, invece, troviamo il Sani Dunes di Sani, in Grecia.

I voti degli utenti di Tripadvisor piazzano il Kandolhu Maldives nell’Atollo North Ari delle Maldive alla quarta posizione della classifica mondiale. Seguono l’Achtis Hotel di Afitos in Grecia e il Mandapa della Ritz-Carlton Reserve in Indonesia, rispettivamente alla quinta e alla sesta posizione.

Un altro albergo indonesiano, The Legian Bali di Seminyak viene inserito alla settima posizione e precede il Gardena Hotel & Spa di Ortisei, in Trentino Alto Adige. Chiudono la top 10 il Tulemar Bungalows&Villas nel Parco Nazionale Manuel Antonio in Costa Rica e l’Hacienda Beach Club & Residences di Cabo San Lucas, in Messico.

Fuori dalle prime dieci posizioni, al 16esimo posto della classifica dei 25 migliori alberghi al mondo scelti dalla vasta community di Tripadvisor ce n’è un altro italiano: si tratta dell’Hotel Ambiez Family & Wellness di Andalo, sull’Altopiano della Paganella.