Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

World Ski Awards 2022: le migliori mete sciistiche d'Italia

Svelate quali sono le migliori destinazioni sciistiche in Italia e nel mondo: tutte le località premiate in occasione dei World Ski Awards 2022

World Ski Awards 2022

In occasione dei World Ski Awards, evento globale che premia l’eccellenza nel turismo sciistico, arrivato alla sua decima edizione, sono stati annunciati tutti gli Oscar dello sci 2022.

I premi sono stati assegnati grazie ai voti di professionisti e utenti, provenienti da tutto il mondo. Oltre ai riconoscimenti a livello internazionale, sono stati premiati anche le migliori località e strutture d’Italia.

Le migliori destinazioni sciistiche d’Italia e del mondo

La Val Gardena è stata eletta la migliore destinazione per gli appassionati di Sci in Italia alla decima edizione dei World Ski Awards: un riconoscimento prestigioso arrivato grazie alla suggestivo paesaggio delle Dolomiti ma anche per la qualità degli alberghi, degli impianti di risalita e delle piste mozzafiato che si trovano in tutta la zona.

Alla Val Gardena è andato il titolo di Italy’s Best Ski Resort 2022 come miglior comprensorio dove andare a sciare nel nostro Paese. La Val Gardena offre tutto per gli amanti dello sci: 175 km di piste per tutti i gusti e vari livelli di difficoltà con oltre 80 impianti di risalita. Grazie al suo collegamento con il Dolomiti Superski, la Val Gardena fa parte del comprensorio sciistico più grande d’Italia.

Nella categoria Italy’s Best Ski Resort 2022, la Val Gardena ha avuto la meglio sulle altre sette località candidate ai World Ski Awards: in lizza c’erano anche il Cervino Ski Paradise, il Sestriere, il Courmayer Mont Blanc, il 3 Zinnen Dolomites, Seiser Alm e Cortina d’Ampezzo che ospiterà le Olimpiadi Invernali del 2022 insieme a Milano.

Tra i candidati per il titolo di miglior resort, inoltre, c’era anche Madonna di Campiglio, una delle località più gettonate per la settimana bianca in Italia. Diverse eccellenze italiane sono state premiati in occasione dei World Ski Awards del 2022, a cominciare dall’Hotel Sassongher, eletto come Italy’s Best Ski Resort. L’hotel, situato in Alta Badia, offre una vista panoramica da mozzafiato sulle dolomiti e consente di trascorrere una vacanza rilassante in un ambiente accogliente.

Al Saint Hubertus Luxury Resort & Spa, invece, è andato il titolo di Italy’s Best Ski Boutique Hotel 2022, mentre Cesa del louf di Livinallongo del col di lana, in provincia di Belluno, ha ottenuto il riconoscimento di Italy’s Best Ski Chalet 2022.

A livello generale, invece, la migliore stazione sciistica del mondo si trova in Svizzera: Verbier, considerata la perla delle Alpi Vallesi, ha ottenuto per il secondo anno consecutivo il titolo di World’s Best Ski Resort 2022, grazie alle sue bellissime piste da sci e al suo pittoresco centro storico, composto da edifici realizzati in legno che seguono il tipico stile degli chalet elvetici.

La località svizzera di Verbier vanta anche il titolo di World’s Best Ski Hotel destinato al il più apprezzato hotel di montagna. Al francese Bear Lodge è andato il premio come World’s Best New Ski Hotel 2022, mentre Stein Eriksen Residences, negli Stati Uniti d’America, è stato eletto miglior Ski Boutique Hotel dell’anno.

World Sky Awards 2022: i premi alle destinazioni sciistiche italiane

  • Italy’s Best Ski Resort 2022: Val Gardena
  • Italy’s Best Ski Hotel 2022: Hotel Sassongher
  • Italy’s Best Ski Boutique Hotel 2022: Saint Hubertus Luxury Resort & Spa
  • Italy’s Best Ski Chalet 2022: Cesa del louf