Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Masterchef Italia 10, sorpresa in giuria: c'è un quarto giudice?

Insieme a Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, potrebbe esserci un quarto giudice nella decima edizioni di Masterchef Italia

Giudici Masterchef

La decima edizione di Masterchef Italia potrebbe regalare una grande sorpresa a tutti gli appassionati di uno dei programmi culinari più seguiti dagli italiani: l’arrivo di un quarto giudice.

Gli chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli sono già stati confermati come giudici di Masterchef Italia 10. A questi, potrebbe aggiungersi Iginio Massari, maestro pasticcere che a ogni stagione fa da ospite in una puntata di Masterchef.

Il nome di Iginio Massari è iniziato a circolare grazie a un’imitazione di Antonino Cannavacciuolo che ha fatto scatenare i social con fantasie e ipotesi. Lo chef di Villa Crespi è stato protagonista di un divertente sketch con Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, che ha da poco cambiato il look al suo ristorante Fourghetti. I tre si sono incontrati in una videochat, iniziando a chiedersi quali sono le caratteristiche che deve avere chi ambisce a diventare il prossimo Masterchef italiano.

Cannavacciuolo si è esibito in una divertente imitazione di Iginio Massari, improvvisando una telefonata da parte del noto pasticcere bresciano. “Quest’anno ci rivediamo per la decima edizione di Masterchef” ha esclamato Cannavacciuolo con la voce di Massari. Tanto è bastato per far scatenare i fan del programma che si sono lanciati in congetture e ipotesi di ogni tipo.

In molti sperano che Massari possa affiancare Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo come quarto giudice della prossima edizione di Masterchef. Iginio Massari è comunque una presenza fissa dello show televisivo: sin dalla prima stagione, infatti, il maestro pasticcere è stato sempre il protagonista di una puntata che vede i concorrenti alle prese con la temuta prova di pasticceria, senza saltare nemmeno un’edizione.

A partire dalla prima edizione di Masterchef Italia, datata 2011, sono tanti i giudici che si sono alternati all’interno del programma. L’unico sempre presente è Bruno Barbieri che ha partecipato a tutte le stagioni. Con lui dalla prima stagione c’erano anche Joe Bastianich e Carlo Cracco, rimasti rispettivamente fino al 2019 e al 2017. Antonino Cannavacciuolo ha iniziato la sua avventura da giudice nel 2015, mentre Antonia Klugmann ha partecipato esclusivamente all’edizione del 2018.

L’anno scorso il vincitore della nona edizione di Masterchef Italia è stato Antonio Lorenzon: il concorrente, dopo aver trionfato contro le altre due finaliste Marisa Maffeo e Maria Teresa Ceglia, ha deciso di aprire un ristorante a Bassano del Grappa.