Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Masterchef, Antonio Lorenzon aprirà un hotel a Bassano del Grappa

Il vincitore di Masterchef Italia 9 Antonio Lorenzon ha deciso di aprire un albergo a Bassano del Grappa, sua città natale

Masterchef, Antonio Lorenzon aprirà un hotel a Bassano del Grappa

Antonio Lorenzon, vincitore della nona edizione di Masterchef Italia, ha deciso cosa farà dopo il successo al cooking show trasmesso da Sky Uno. Il trionfatore di Masterchef Italia 2020 ha accantonato l’idea di di aprire una locanda (anzi, per la precisione, un table d’hôte con bed, breakfast e cena) in Costa Azzurra con il suo compagno Daniel (al quale ha chiesto di sposarlo proprio al termine dell’ultima puntata dello show).

Questo era il sogno rivelato dallo stesso Lorenzon, ma a quanto pare è stato (momentaneamente?) riposto nel cassetto. Il vincitore di Masterchef Italia 9 ha infatti deciso di rimanere in Italia, più precisamente nella sua Bassano del Grappa, e di aprire entro l’estate un piccolo hotel, l’Elegance Room di Antonio Lorenzon. Anche questo nuovo progetto sarà avviato in collaborazione con il suo compagno Daniel.

La passione per la cucina di Antonio Lorenzon è nata tra le mura di casa sua: tutta la famiglia del vincitore di Masterchef Italia 9, infatti, è sempre stata ai fornelli. La specialità del cuoco nato a Bassano del Grappa, ereditata dal papà (che ha perso la vita cinque anni fa), è il risotto. Dalla mamma, invece, Lorenzon ha imparato come si tira la pasta. Alla nonna, infine, va il merito della conoscenza dei ravioli.

Antonio Lorenzon ha battuto in finale le altre due concorrenti di Masterchef Italia 9 Maria Teresa Ceglia e Marisa Maffeo. Quarto classificato, invece, Davide Tonetti, eliminato nel corso della semifinale del cooking show di Sky Uno.

Antonio Lorenzon ha dedicato il suo menù personale finale, preparato in due ore e mezza, al papà scomparso, alla mamma e al compagno Daniel. Il suo menù “Vita e vecchi ricordi” (in particolar modo la sua pernice) ha conquistato i tre giudici di Masterchef Italia Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Antonio Lorenzon si è così aggiudicato il premio di 100 mila euro in gettoni d’oro e l’opportunità di scrivere un suo libro di ricette.

Sulla pagina Instagram ufficiale di Antonio Lorenzon, oltre alla dicitura “Vincitore di Masterchef 9”, campeggia la scritta: “È arrivato il momento di vedere il mondo a colori e non più solo in rosa o azzurro”.