Le 5 migliori pasticcerie di Pisa
Bignè, profiterole, maritozzi e mignon: ecco dove trovare queste leccornie a Pisa
State facendo una passeggiata a Pisa e all’improvviso siete colti da un irresistibile languorino? Meglio fermarsi in una pasticceria, prima che sia troppo tardi! Ecco le cinque migliori della cittadina toscana.
Caffè&Chocolate
Caffè&Chocolate è un bar che si trova in via Italo Bargagna 34: all’apparenza un posto come tanti, nasconde in realtà dietro i suoi vetri una delle migliori pasticcerie di Pisa. Non solo dolci tradizionali, ma anche piacevoli novità, come le brioche vegane, un’alternativa leggera e sfiziosa al normale cornetto. Saccottino ai tre cioccolati, perla crema e panna, croissant al pistacchio: ce n’è davvero per tutti i gusti.
Pasticceria Da Tripoli
In via Guglielmo Oberdan 53 si trova la pasticceria Da Tripoli. Si dice faccia una delle migliori torte alla mantovana di Pisa e un ottimo dolce ai pinoli. Qui potete trovare i prodotti classici della tradizione toscana, biscotti secchi e paste per tutti i gusti, dalle più elaborate a quelle più semplici. L’estrema professionalità e la cortesia dello staff aggiungono pregio a quella che è una delle pasticcerie più buone di Pisa.
Mai Grano – Delizie artigianali Gluten Free
Mai Grano – Delizie artigianali Gluten Free è una pasticceria che prepara prodotti senza glutine e alcuni anche privi di lattosio. Questo ovviamente non toglie nulla al sapore: i dolci sono ottimi, artigianali, leggeri e così sfiziosi da leccarsi i baffi. Il locale si trova in via San Iacopo 113 ed è una tappa obbligata per chi vuole provare qualcosa di diverso in quella meravigliosa città che è Pisa.
Pasticceria Siciliana Pisa
Cannoli croccanti, cornetti al pistacchio, bignè con la crema e budino di riso: questo e altro è possibile assaggiare nella Pasticceria Siciliana Pisa, in via Garibaldi 29. Per chi volesse sono disponibili anche cibi salati come le arancine, tipica specialità dell’isola e gustosa leccornia a cui non è possibile resistere, nemmeno quando si è sazi. Gradite un angolo di Sicilia in Toscana? Questa è la pasticceria che cercate.
Cioccorocolato
Se volete rifarvi gli occhi e il palato, immancabile è l’appuntamento a Cioccorocolato, magnifica pasticceria in via Giovanni di Simone 10 a Pisa. Qui fare torte è un’arte e i dolci non a caso sono tra i più rinomati in città. Il punto forte di questo posto? Ovviamente il cioccolato, rigorosamente artigianale e usato come decorazione anche delle bevande, come il mitico “cioccorocolato” della casa, assolutamente da provare se si passa in questa pasticceria.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Allarme zucche in Italia: cosa sta succedendo
-
Allarme nelle Langhe: perché il Barolo è "a rischio"
-
Il caso della Fontana di Trevi vuota a Roma fa il giro del mondo
-
Le vespe orientalis stanno sterminando le api di Roma: l'allarme
-
Aeroporto di Malpensa intitolato a Berlusconi: bocciato il ricorso
-
I panettoni più buoni per il Natale 2024 secondo Iginio Massari
-
Chi ha inventato i tortellini? La Bbc spiazza Modena e Bologna
-
Allarme lupi in Salento: entrano in villa e portano via un cane
-
Santanché vuole meno kebab in Italia: l'appello ai sindaci