Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Le 5 migliori gelaterie a Pisa

Che sia alla crema o alla fragola, il gelato è un dolce che piace a tutti: ecco dove mangiarlo a Pisa

Che sia estate o inverno, il gelato è un dolce che non ha stagione. Soprattutto a Pisa, città toscana che vanta alcune tra le migliori gelaterie in Italia. Volete andare sul sicuro? Ecco dove correre a prendere il vostro cono.

Gelateria De’ Coltelli

Piccola e affacciata sull’Arno, la gelateria De’ Coltelli è un’istituzione a Pisa. Nove volte su dieci c’è la fila fuori da quest’isola felice, che offre uno tra i più buoni gelati della città. I gusti cambiano a seconda del periodo e della stagione, sono rigorosamente fatti a mano e hanno un sapore decisamente particolare. Avete mai preso un gelato al gusto “fior di pecora”? Se la risposta è no, dovete assolutamente rimediare. La gelateria De’ Coltelli si trova in Lungarno Antonio Pacinotti 23.

Le 5 migliori gelaterie a Pisa

La Sirenetta

In via della Sirenetta 1 c’è la gelateria La Sirenetta, posto eccezionale dove il gelato non è semplice cibo, ma arte. Basta guardare la composizione dei gusti nelle ciotole per capire che qui non si fa attenzione solo al sapore, ma anche all’apparenza e all’eleganza. Alla gelateria La Sirenetta è possibile assaggiare sia gelati dai gusti tradizionali – cioccolato, crema, fragola, pistacchio – sia quelli più particolari come ricotta e fichi. Chi c’è andato una volta sembra non ne possa più fare a meno…

Le 5 migliori gelaterie a Pisa

Bottega del Gelato

A dieci minuti a piedi da piazza dei Miracoli, c’è una delle gelaterie migliori di Pisa: stiamo parlando della Bottega del Gelato, in piazza Giuseppe Garibaldi 11. Non aspettatevi un posto elegante, chic e di classe: la Bottega del Gelato è una semplice gelateria come quelle di una volta, con i tavolini fuori e i gusti disposti al bancone, uno accanto all’altro. Il cacao è fatto senza aggiunta di latte, e i gusti alla frutta non hanno coloranti: che aspettate ad assaggiarlo?

Le 5 migliori gelaterie a Pisa

Voglie di Sicilia

Voglie di Sicilia è un dolce ritrovo che si trova in Corso Italia 10. Oltre ai cannoli tipici della regione, questo posto fa uno dei gelati migliori di Pisa. I prodotti arrivano da Palermo e la lavorazione è totalmente artigianale. Il tocco di classe? Da veri siciliani, mettono il gelato nella brioche: una leccornia per intenditori.

Le 5 migliori gelaterie a Pisa

Manzi

In via Maiorca 57 si trova Manzi, la gelateria diventata una tappa obbligata per gli amanti del gelato. Il locale è piccolo ma ben curato, i gusti artigianali e i coni generosi e abbondanti. Il mix vincente consigliato dai clienti? Cioccolato fondente e pistacchio.

Le 5 migliori gelaterie a Pisa