Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

House of Gucci, Lady Gaga sul set a Milano: le prime immagini

Lady Gaga, in Italia per il film "House of Gucci", sta girando in questi giorni a Milano diverse scene importanti delle pellicola in zone centrali della città

Lady Gaga, ormai da qualche mese in Italia per le riprese del nuovo film di Ridley Scott “House of Gucci” si trova in questi giorni a Milano per girare alcune scene importanti del film.

La star americana torna a recitare e interpreta in questo film il ruolo di Patrizia Reggiani, moglie di Maurizio Gucci, che è stata condannata a quasi 20 anni di carcere perché accusata di aver ingaggiato un sicario per uccidere il marito.

Lady Gaga a Milano per girare “House of Gucci”

“House of Gucci” è la nuova pellicola del regista americano Ridley Scott che racconta la storia di Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci, fondatore della celebre maison di moda.

La sceneggiatura del film si basa sul libro di Sara Gay Forden “The House of Gucci” che narra non solo la storia della coppia ma anche come la Reggiani sia stata processata e condannata per aver organizzato l’omicidio del suo ex marito per motivi economici. Lady Gaga ritorna sul set cinematografico, dopo il successo del film “A star is born” che le è valso un Oscar per “Shallow” la miglior canzone, con un ruolo davvero importante.

Affianco a Lady Gaga c’è l’attore Adam Driver, che interpreta il marito Maurizio Gucci, mentre altri attori nel cast sono Al Pacino nei panni di Aldo Gucci, Jared Leto nei panni di Paolo Gucci, Jeremy Irons nei panni di Rodolfo Gucci e Camille Cottin che sarà Paola Franchi.

Dopo aver girato alcune riprese a Roma il mese scorso, il set si trova ora a Milano dove verranno girate numerose scene del film in luoghi importanti come la sede della maison Gucci presso la Galleria Vittorio Emanuele II, i giardini di Porta Venezia, il “quadrilatero della moda” ma anche la zona dell’Università Statale. Tuttavia, il set principale delle riprese sarà sicuramente Corso Venezia, dove Maurizio Gucci venne ucciso con quattro colpi di pistola il 27 marzo del 1995.

Le location in Italia di “House of Gucci”

Numerose sono le location italiane del film “House of Gucci”. Dopo aver girato il mese scorso a Roma la troupe si è spostata prima nella famosa località sciistica di Gressoney, in Valle d’Aosta, ed ora a Milano dove nonostante i set blindatissimi molti sono i fan accorsi per poter vedere Lady Gaga.

Le riprese poi continueranno anche in altre città italiane e dopo il capoluogo lombardo si proseguirà a girare a Firenze e in diverse località sul lago di Como come Lenno, Ossuccio, Dervio e Mandello del Lario. La data prevista per l’uscita del film, salvo ritardi dovuti al Covid, è quella di fine novembre 2021.