Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Patrizia Reggiani, venduta a Milano la villa dell'ex Lady Gucci

Venduta la casa di Milano di Patrizia Reggiani, l'ex Lady Gucci: l'abitazione sita in via Andreani sarebbe stata acquistata da una coppia di stranieri

La villa milanese di Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci, è stata venduta a una prezzo super: l’abitazione situata in via Andreani, a pochi passi dal Tribunale, sarebbe stata acquistata da una coppia di stranieri che risiedono nel comasco.

Venduta la villa di Patrizia Reggiani

La villa in pieno centro a Milano di Patrizia Reggiani è stata venduta a una cifra che si aggira sui 9,5 milioni di euro. In quell’abitazione la ex Lady Gucci era tornata a vivere insieme alla madre Silvana Barbieri dopo aver trascorso in carcere 17 dei 26 anni a cui era stata condannata come mandante dell’omicidio del marito che venne freddato con tre colpi di pistola davanti alla sede di una sua società in via Palestro a Milano il 27 marzo del 2995.

A riportare la notizia della vendita della casa milanese della Reggiani è stato Il Giorno: la ex Lady Gucci adesso sarebbe andata a vivere in un’abitazione della zona San Babila, non lontano dal leggendario attico dove ha vissuto con il marito. La coppia che avrebbe acquistato l’immobile di via Palestro sarebbe composta da un britannico e un’austriaca.

Lady Gucci e l’attico di San Babila

Nel 2022 era già stato venduto l’attico Gucci di Milano, situato in zona San Babila: qui per anni hanno vissuto Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani prima del trasferimento in via Palestro. L’attico era rimasto sul mercato per quasi un decennio ed è stato acquistato dall’indiano Rishal Shah per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

Nota come una delle abitazioni più care d’Italia, quella venduta nel 2022 si sviluppa su una superficie di circa 1.800 metri quadrati tra il nono e il decimo piano del palazzo. L’abitazione comprende anche un altro piano, l’undicesimo, con il lastrico solare trasformato in un giardino pensile dotato di piscina panoramica, pergolato e una torretta che consente di avere una vista privilegiata dell’intera città di Milano.

La storia di Patrizia Reggiani

Nata a Vignola in provincia di Modena nel 2948, Patrizia Reggiani Martinelli conobbe Maurizio Gucci, il futuro erede dell’omonima e celebre casa di moda fiorentina durante una vesta nel 1970. I due iniziarono a frequentarsi e dopo due anni si sposarono per poi trasferirsi a New York. Dalla loro unione sono nate due figlie: Alessandra, venuta alla luce nel 1976, e Allegra, nata cinque anni più tardi.

A 13 anni dal matrimonio, nel 1985, la loro relazione terminò, con Maurizio che decise di lasciare Patrizia. Il divorzio ufficiale è datato 1994, l’anno prima dell’omicidio di Maurizio Gucci, avvenuto alle 8.30 del mattino del 27 marzo 1995, quando l’erede della Casa di moda venne ucciso da tre colpi di pistola mentre varcava la soglia della portineria del palazzo dove aveva sede l’ufficio di una sua società.

Alla vicenda dell’omicidio di Maurizio Gucci è stato dedicato il film “House of Gucci” diretto da Ridley Scott e uscito nelle sale nel 2021. Girato tra Roma, Firenze, il lago di Como, Milano e la Valle d’Aosta, il film si è avvalso di un cast con attori del calibro di Al Pacino, Jeremy Irons, Jared Leto, Adam Driver e Salma Hayek: l’interpretazione di Patrizia Reggiani è stata affidata alla popstar Lady Gaga.