Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Le ville di lusso sul Lago di Como hanno stregato gli stranieri

Il lago di Como attira sempre più investitori stranieri con ville storiche di lusso in vendita nella zona di Oliveto Lario, Colico, Dervio e Mandello

ville di lusso oliveto Lario

Dimore storiche, incredibili capolavori d’architettura e giardini da sogno a picco sul lago: questi i tratti distintivi delle ville con vista sul lago di Como che stanno incantando gli stranieri. Basta “solo” mezzo milione di euro per accaparrarsi una villa lussuosa ad Oliveto Lario.

Ville di lusso ad Oliveto Lario

È Oliveto Lario il paese con più dimore in vendita e sono sempre più i turisti stranieri, per la maggior parte russi ed americani, ad investire scegliendo case degli anni ’50 e ’60. Le case in vendita a partire da mezzo milione di euro, sono state costruite da imprenditori che una volta mancati hanno lasciato gli immobili in eredità a familiari che non interessati al lago hanno deciso di vendere.

A pochi chilometri da Bellagio, Oliveto Lario attira investitori stranieri con prezzi estremamente competitivi. Se per una casa vista lago i prezzi partono da mezzo milione di euro, chi ha più possibilità può investire cifre a sei zeri per case d’epoca con splendidi giardini e accesso diretto al lago. Oltre a George Clooney sono numerosi i VIP che scelgono di trascorrere le vacanze nella zona del lago di Como acquistando ville esclusive. Oliveto Lario attira i turisti anche per la caratteristica di comune sparso che riunisce diverse frazioni tra lungolago e collina.

Ville di lusso a Colico, Dervio e Mandello

Non è diversa la situazione che sta vivendo la sponda occidentale; i siti di immobiliari propongono numerose ville storiche in posizioni panoramiche a Colico, Dervio e Mandello. Gli investitori esteri amanti dell’Italia non tardano ad arrivare e le ville più belle restano in vetrina per poche settimane prima di essere vendute agli amanti del lago e dei panorami incantevoli.

In provincia di Como, Colico attira l’attenzione degli amanti del lago per la posizione straordinaria e per la vivacità durante la stagione estiva. Passeggiando sul lungolago si arriva alla Riserva Naturale del Pian di Spagna, un’area protetta perfetta per chi ama fare passeggiate nella natura.

Colico ville di lusso in vendita

Molte ville sono in vendita anche a Dervio, una località dell’alto Lario che si caratterizza per una forma a cono che entra nel Lario. Il paese viene apprezzato dai turisti per l’incantevole passeggiata sul lago, per le numerose spiagge attrezzate che si adattano sia alle famiglie con bambini, sia a chi ama praticare sport acquatici.

Dervio ville di lusso in vendita

Numerose le case storiche e le ville di lusso in vendita anche a Mandello; il paese originario della celebre moto Guzzi attira i turisti per il museo dedicato alla moto ma anche per il borgo con vicoli pittoreschi e un porticciolo.

Mandello ville di lusso in vendita