J-Ax compra una villa in Piemonte: i vip tra Langhe e Monferrato
Anche J-Ax ha ceduto al fascino di Langhe e Monferrato, una delle regioni vitivinicole più rinomate d'Italia: ecco dove si trova la sua nuova villa
Sono sempre più i vip che si lasciano conquistare dal fascino indiscutibile delle colline piemontesi, nonché dal loro prezioso patrimonio enogastronomico: anche J-Ax, artista degli Articolo 31, ha deciso di acquistare una villa tra Langhe e Monferrato, in un bellissimo paesino circondato dai vigneti. Ed è solo l’ultimo di una lunga lista. Scopriamo dove si trova la nuova casa di J-Ax e quali sono gli altri vip che amano il Piemonte.
La nuova villa di J-Ax tra Langhe e Monferrato
Il fascino delle colline ricoperte di vigneti, la possibilità di degustare alcune delle etichette più rinomate d’Italia nelle cantine locali, i sapori incredibili del territorio (tra cui il famosissimo tartufo): impossibile resistere alla bellezza delle Langhe e del Monferrato, una delle regioni vitivinicole più amate dai vip. Sono infatti tante le celebrità che si lasciano catturare da questi panorami meravigliosi e dalle infinite possibilità che offrono.
Anche Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, è ora tra questi: l’artista degli Articolo 31 ha deciso di fare un nuovo investimento immobiliare proprio nella regione piemontese delle Langhe e del Monferrato, acquistando una villa che è attualmente in fase di ristrutturazione. Si tratterebbe di un podere di campagna con annesso terreno, situato nella frazione Santa Margherita del borgo di Costigliole d’Asti. Dalle prime indiscrezioni pervenute, la proprietà avrebbe una vista mozzafiato e presto sarà dotata di piscina.
La notizia arriva da una fonte certamente molto attendibile, il sindaco Enrico Cavallero. Il primo cittadino di Costigliole d’Asti ha portato un dono al rapper: “Un omaggio delle nostre terre che ha apprezzato molto, un Magnum di Barbera dei nostri produttori e una copia della ricetta originale della bagna cauda registrata dall’accademia della cucina italiana” – ha fatto sapere al ‘Corriere della Sera’. Davvero un bel regalo di benvenuto.
D’altra parte, non è la prima volta che J-Ax esprime interesse per questo territorio: in passato ha più volte frequentato i borghi di Nizza Monferrato e Isola d’Asti, dove vivono alcuni suoi amici che hanno in proprietà l’Azienda Agricola La Mandria. Inoltre, una volta è stato avvistato presso Montegrosso Paese, intento a mangiare al Ristorante Centrale. E non è certo l’unica presenza vip che ha caratterizzato le Langhe e il Monferrato negli ultimi anni.
I vip innamorati delle Langhe e del Monferrato
Molte celebrità cercano un po’ di relax in questi panorami collinari così suggestivi, a volte soltanto per un fine settimana di vacanza e in alcune occasioni persino acquistando una nuova proprietà. È il caso di Joakim Maehle, ex calciatore dell’Atalanta, che ha scelto un terreno nei pressi del borgo di Calamandrana per realizzare una villa extralusso. Anche Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ha optato per una casa nel Monferrato – e più precisamente a Vignale Monferrato.
Hernanes, l’ex calciatore brasiliano, non ha solamente acquistato un podere a Montaldo Scarampi, ma ha persino deciso di aprirvi un resort con ristorante di lusso, Ca’ del Profeta. C’è poi chi, semplicemente, ama le Langhe come meta per le proprie vacanze: Charles Leclerc, pilota della Ferrari e il deejay Linus con la sua famiglia hanno già soggiornato presso il Relais Le Marne, a Costigliole d’Asti. Questo piccolo borgo incastonato tra le colline ha incantato anche Cristiano Ronaldo, che una volta ha fatto visita alla Casa del Trifulau. Mentre Fedez e Chiara Ferragni, prima che la loro storia d’amore finisse, vi hanno trascorso un paio di weekend per gite a tema tartufo.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Chi sono i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati da Mattarella
-
I migliori 100 vini e vignaioli d'Italia: la guida 2024
-
Allarme zucche in Italia: cosa sta succedendo
-
Villa Adriana a Tivoli, scoperta "sorprendente" dopo 2 mila anni
-
Tradimenti, la città italiana con più infedeli è Trieste
-
Parthenope di Paolo Sorrentino, la frase sui napoletani è un caso
-
Quanto fatturano i top chef d'Italia, da Bottura a Cannavacciuolo
-
Nuovo allarme sull'olio italiano: cosa sta succedendo
-
Bologna, il caso del monolocale di 6 mq affittato a 600 euro