Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quanto costa il gelato di Leclerc e i gusti speciali di Lec

Nasce il gelato di Charles Leclerc, il campione di Formula 1. La linea del poliota monegasco della Ferrari si chiama Lec e comprende cinque gusti

Pubblicato:

Silvio Frantellizzi

Silvio Frantellizzi

Giornalista

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.

Charles Leclerc e il suo gelato

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso è diventata realtà: è nato il gelato di Charles Leclerc, il pilota della Ferrari.

Il campione di Formula 1 ha creato un nuovo prodotto in società con Guido Martinetti, Federico Grom e Nicolas Todt: il gelato si chiama Lec e viene declinato in cinque diversi gusti.

Nasce il gelato di Leclerc

In un primo momento erano circolate indiscrezioni che parlavano dell’apertura di una gelateria a Milano da parte di Leclerc, da sempre ghiotto di gelati: in realtà la collaborazione con i fondatori di Grom ha portato alla nascita di una vera e propria linea di gelati

Il gelato Lec è nato dall’incontro tra Charles Leclerc con Federico Grom e Guido Martinetti, i fondatori delle gelaterie Grom, e dal supporto di Nicolas Todt che gestisce da 15 anni gli interessi del pilota monegasco della Ferrari, uno dei team sportivi di maggior valore al mondo.

I quattro hanno presentato la linea di gelati Lec in una conferenza stampa andata in scena a Milano, dove Leclerc ha parlato così della sua nuova avventura imprenditoriale: “Ho dedicato tutta la mia vita alla Formula 1 per cercare di essere il miglior pilota possibile, e continuerò a farlo – ha dichiarato il pilota della Ferrari – questa però è un’avventura diversa e molto bella, perché il gelato mi è sempre piaciuto e sin da bambino cercavo le gelaterie più vicine alle piste di kart dove correvo”.

Sull’incontro con Federico Grom, Leclerc ha raccontato: “Inizialmente avevo l’idea di aprire una gelateria a Montecarlo, ma poi ho incontrato Federico Grom grazie a delle conoscenze in comune e abbiamo pensato di fare le cose molto più in grande. Per me la dieta equilibrata è molto importante, da un punto di vista fisico e mentale e questo progetto mi consente il gelato un po’ più spesso senza sensi di colpa”.

Gelati Lec: i gusti speciali e quanto costano

Leclerc ha sempre avuto un debole per il gelato e un desiderio: poterlo mangiare senza compromessi, con il giusto equilibrio tra gusto e leggerezza per poter cedere più spesso alla sua “tentazione” golosa. La sua passione  per il gelato ha dovuto però sempre scontrarsi con la necessità di mantenere uno stile alimentare da atleta, necessario per portare bolidi da 300 chilometri all’ora in Formula 1, uno degli sport più seguiti in Italia.

L’idea, insomma, era quella di realizzare un prodotto a ridotto contenuto calorico che permettesse a di soddisfare il desiderio di gelato senza dover rinunciare al gusto: è nato così il gelato LEC, delizioso, leggero, ricco di fibre e buona fonte di proteine.

I gelati della linea Lec saranno diffusi in un formato unico, la classica pinta all’americana che punta sulla leggerezza senza perdere il gusto: il barattolo da 460 ml avrà un prezzo consigliato di 4,99 euro. Cinque i gusti: Vanillove, Salty Carammmel, Swirly Pistachi-oh!, Peanut Caramel Tango e Chocolate Crunch.

Vanillove è il gelato alla vaniglia di Lec, dal gusto delicato e avvolgente, mentre Salty Carammmel è al caramello salato con fiocchi di caramello al cioccolato, per un mix tra dolce, salato e goloso. Lo Swirly Pistachi-oh! è un gelato variegato al pistacchio con crumble al pistacchio, il Peanut Caramel Tango è al gusto di arachide con variegato al caramello e fiocchi di caramello. Chocolate Crunch, infine, è gelato al cacao con pezzetti di cioccolato.