Il miglior ristorante romano secondo Tripadvisor è un home restaurant

Genuino, tradizionale e ricolmo di avvolgente entusiasmo. Il Federica & Barbara BB Kitchen guida la classifica di Trip Advisor a Roma

Il miglior ristorante romano secondo Tripadvisor è un home restaurant

Secondo Trip Advisor il posto migliore dove poter mangiare a Roma è il Federica & Barbara BB Kitchen. Non un ristorante stellato, ma un home restaurant. La sala da pranzo di questo accogliente bed & breakfast, situato nel cuore di Trastevere, ha rapito il palato di turisti e viaggiatori, sia italiani che stranieri, riuscendo a scalzare nella classifica dei migliori luoghi dove poter mangiare nella capitale d’Italia persino veri e propri templi del gusto, come il rinomato ristorante la Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri. La tipica e genuina cucina romana, quella che prende forma tra i fornelli di casa, batte, secondo centinaia di recensioni entusiaste raccolte dal portale di viaggi, persino gli chef stellati che offrono entusiasmanti esperienze di gusto.

Il piacere del centro storico, la serenità di un luogo informale e piatti che omaggiano le migliori ricette della tradizione romana, sono preparati solo con ingredienti selezionati dalla padrona di casa e acquistati al mercato sotto casa. La premura nel selezionare solo prodotti freschi e di stagione, per piatti pieni di gusto e strabordanti di sapori, sempre nuovi ed originali, è massima. Al bando la routine in nome dell’esaltazione dei mille sapori che la genuina cucina romana offre con generosità.

Non solo una cena che lascia soddisfatti un po’ tutti, tenendo conto delle recensioni entusiaste, soprattutto in inglese, che vengono lasciate sulla pagina del b&b che primeggia tra le classifiche di Trip Advisor, ma anche e soprattutto un’esperienza avvolgente, vera, originale, che lascia un ricordo unico della città eterna e dell’ospitalità dei romani.

Per i più esigenti la padrona di casa offre un’esperienza davvero unica, non solo una cena per immergersi nei sapori di Roma, ma anche la possibilità di girare per i mercatini romani alla ricerca dei migliori prodotti da acquistare direttamente dai banchetti di esperti fruttivendoli. L’acquisto di pomodori, cipolle, patate e quanto necessario per preparare i manicaretti è così accompagnato dai sorrisi e consigli elargiti direttamente dai proprietari dei banchi frutta e ortaggi, che tra la scelta di un carciofo e la selezione di un condimento trasmettono ai visitatori porzioni di romanità, uniche e originali.

 

Pubblica un commento