Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Giornata internazionale dello yoga, i luoghi dove celebrarla a Milano

Onefinestay, portale specializzato nell'affitto delle case di lusso, ha realizzato una selezione dei luoghi di Milano ideali dove meditare

Giornata internazionale dello yoga, i luoghi dove celebrarla a Milano

Uno sport che promuove sviluppo e pace. Una disciplina che rasserena e armonizza mente e natura. Lo yoga attrae sempre più adepti, anche in Italia. In occasione della terza giornata mondiale dedicata alla pratica di meditazione orientale, che si terrà in coincidenza con il solstizio d’estate, saranno centinaia i paesi internazionali che il primo giorno della bella stagione, il 21 giugno, festeggeranno la giornata celebrativa fortemente voluta dal capo delle Nazioni Unite, Ban Ki Moon che ha riconosciuto gli innegabili benefici di una pratica che affonda radici in un remoto passato.

Anche Milano si appresta a celebrare la giornata internazionale con diversi appuntamenti disposti ai quattro angoli del capoluogo lombardo. Onefinestay, il sito inglese che permette di affittare per brevi periodi meravigliose e raffinate case situate nelle più belle città del mondo, ha selezionato 5 eventi cui sarà possibile partecipare in una delle città più attive e dinamiche di tutta Italia.

Fermarsi un attimo, raccogliere i pensieri, fare un respiro profondo e liberare la mente dalle negatività della vita che si accumulano a causa di ritmi frenetici, è questa la formula magica per scacciare via il malessere causato dal troppo stress che spesso attanaglia tanto i lavoratori quanto i viaggiatori alle prese con coincidenze saltate e organizzazioni di viaggio che non sempre collimano con le aspettative più ottimistiche. Ma anche a Milano, città dove i ritmi convulsi sono causa di forte stress, è possibile individuare delle oasi di pace, dove potersi riappacificare con il proprio io.

Secondo Onefinestay Parco Sempione, con i suoi ampi spazi verdi, può essere un luogo d’eccezione per ridare vigore al calo di energia causato dall’eccesso di stanchezza. I suoi sentieri, i prati ombrosi caratterizzati dalla folta vegetazione, sono la cornice ideale per praticare il Saluto al Sole.

Altro luogo fondamentale per poter ricaricare le energie è l’idroscalo di Milano dove centinaia di sportivi si danno appuntamento per praticare gli sport più vari, dal canottaggio al fitness, dalla corsa alla canoa. Un paradiso per gli amanti dell’attività fisica dove le preoccupazioni della vita quotidiana vengono rigidamente lasciate lontano.

Oltra agli spazi all’aperto, il portale specializzato negli affitti di case di lusso propone alcuni appartamenti dove il relax e l’accoglienza sono parte integrante dell’incantevole arredamento. In via Privata Grassi, via Giuseppe Rovere, via Altagaurdia e in altre strade raffinate di Milano è possibile affittare, anche per brevi periodi, meravigliose dimore ricolme di buon gusto, dove poter praticare con tutta calma, in un ambiente unico e raffinato, lunghe sessioni di yoga, alla ricerca di una serenità che in certi appartamenti così pieni di bellezza è difficile non cogliere.