Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Heroes, 34 artisti per il primo concertone in streaming all'Arena

Il 6 settembre 2020, trentaquattro artisti si esibiranno sul palco dell’Arena di Verona nel primo grande concerto in diretta live streaming a pagamento

All'Arena di Verona il primo concertone in streaming a pagamento

Si chiama Heroes ed è il primo grande concerto dal vivo pensato per lo streaming. Domenica 6 settembre 2020, in diretta dall’Arena di Verona, 34 artisti si esibiranno in una maratona musicale di 5 ore davanti ad un pubblico virtuale. L’evento, infatti, sarà fruibile in live streaming a pagamento.

A dare vita al progetto, alcuni dei rappresentanti della scena musicale italiana del momento, dopo quella che sarà ricordata come la prima estate senza grandi concerti. Fortunatamente, l’emergenza Coronavirus non ha però fermato del tutto la musica. Molti artisti hanno deciso di ritornare sul palco nonostante le limitazioni sul numero di spettatori e sono diversi, oltre a Heroes, i concerti in programma nel 2020 cui si potrà assistere durante l’estate.

Il ricavato di Heroes, al netto dei costi di produzione, Siae e Iva, andrà a sostegno del fondo “Covid19 – Sosteniamo la Musica” di Music Innovation Hub, sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, in partnership con AFI, Assomusica, NUOVOIMAIE e PMI, rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia, ovvero gli artisti emergenti e i lavoratori intermittenti.

Lo streaming sarà disponibile via web sul sito Futurissima.net e tramite la app mobile A-Live, che consentirà una fruizione interattiva, offrendo al pubblico delle esperienze di socializzazione virtuale.

Tra le attività proposte durante la visione del concerto, c’è la possibilità di interagire con il palco e diventare uno dei protagonisti dello show, un’area con video e suono immersivo e un’area backstage per scoprire il dietro le quinte dell’evento ed interloquire con i propri artisti del cuore.
Il personale medico sanitario avrà inoltre la possibilità di seguire il concerto dal vivo, sui gradoni dell’Arena.

Heroes all’Arena di Verona: il cast completo dei cantanti

Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anna, Brunori Sas, Coez, Coma Cose, Diodato, Elodie, Eugenio In Via Di Gioia, Fedez, Frah Quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gazzelle, Gemitaiz & Madman, Ghali, Levante, Madame, Mahmood, Margherita Vicario, Marlene Kuntz, Marracash, Nitro, Pinguini Tattici Nucleari, Priestess, Random, Salmo, Shiva, Subsonica, Tommaso Paradiso, Willie Peyote.

Questi i nomi degli artisti che si alterneranno sul grande palco posto al centro dell’Arena di Verona, che ha chiesto una deroga sul limite di spettatori per gli eventi dal vivo.

Heroes all’Arena di Verona: info e biglietti

Heroes è uno degli eventi principali di “Da Verona riaccendiamo la musica”, settimana dedicata alla musica italiana. Il concerto in live streaming si terrà a chiusura della 14° edizione degli Italian Music Awards, prevista per il 2 e il 5 settembre all’Arena di Verona, in diretta su Raiuno.

I biglietti per assistere a Heroes sono disponibili su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Fino al 31 luglio sarà attiva la prima fase della promozione “Iniziamo il futuro insieme” che consentirà di ottenere due biglietti al prezzo speciale di 9,90, più 1 euro di commissione di servizio. Dal 1° agosto entrerà in vigore il prezzo pieno a 9,90 euro sul singolo biglietto, ma sarà possibile acquistare tre biglietti al prezzo di 19,80 (+3 euro di prevendita).