Coronavirus, tornano i concerti: gli eventi in programma nel 2020
L’emergenza Coronavirus non ha fermato del tutto il mondo della musica.
Alla luce delle nuove regole fissate dal governo per contenere la diffusione del virus, Assomusica ha dato appuntamento al 2021 per i grandi concerti. Molti eventi sono stati rinviati o cancellati e diversi artisti hanno lanciato la protesta #IoLavoroConLaMusica per richiamare l’attenzione del governo sulle esigenze del mondo dello spettacolo in questo periodo di emergenza.
Alcuni artisti, però, hanno deciso di ritornare sul palco già quest’anno, rispettando il limite massimo di 1000 spettatori per gli spettacoli all’aperto e di 200 persone per gli spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala, fissato dal governo.
L’Arena di Verona ha chiesto una deroga al limite di spettatori, mentre altre strutture, come l’Auditorium di Roma, si stanno attrezzando per ospitare la musica live con quelle regole.
Ecco una selezione dei concerti in programma nel 2020.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Quanto spenderanno gli italiani per i saldi invernali 2025
-
Dove si trova lo sfondo della Gioconda? Il nuovo studio
-
A Roma c'è una "nuova" Fontana di Trevi: le regole per vederla
-
Capodanno 2025 in Italia, le mete più richieste
-
Nuova scoperta a Pompei, affreschi di nature morte dagli scavi
-
Concerto di Capodanno Roma: chi sono i cantanti al Circo Massimo
-
Quanto costa il Cenone di Capodanno 2025 da Bottura
-
Coppia americana compra casa a 1 euro in Molise: "Surreale"
-
Perché nessuno vuole la "piccola Versailles" a Orio Litta