Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Genova il primo raduno italiano di fan di Harry Potter

Il 23 e 24 ottobre Villa Serra di Comago ospita Genova come Hogwarts, un evento dedicato a tutti gli appassionati del maghetto di J.K. Rowling

Harry Potter

Si terrà a Genova il primo raduno nazionale dedicato ai fan di Harry Potter. L’appuntamento è per il 23 e 24 ottobre a Villa Serra di Comago, una villa storica circondata da un parco con laghetti e cascate perfetta per ospitare gli appassionati del maghetto più famoso del mondo.

A organizzarlo è lo staff del Trenino Magico Genova Hogwarts Express in collaborazione con Avventure Cittadine Genova e Genova Dreams: #genovacomehogwarts sarà ospite dell’Abracadabra Festival, edizione speciale della manifestazione in cui interverranno artisti, associazioni, spettacoli, artigiani selezionati per il “mercatino magico”, isole dedicate alla degustazione di specialità tipiche del territorio e molto altro.

“Per i cultori della storia di Harry Potter la parola magica Abracadabra rievoca una delle tre maledizioni senza perdono ovvero Avada Kedavra – ha detto Sophie Lamour, anima delle iniziative per i “Potterhead” genovesi, in una nota – dunque ci è sembrato divertente accostare il nostro primo raduno a un evento consolidato importantissimo per quella zona del territorio genovese. Inoltre il controllo e la totale sicurezza che offre Villa Serra ha potuto trasformare l’idea in realtà, visti i tempi”.”

Tra le attività proposte da “Genova come Hogwarts”, smistamento con il Cappello Magico, lezioni di erbologia, di divinazione, trasfigurazione, difesa dalle arti oscure nelle sale bellissime della villa in compagnia tra gli altri di Pomona Sprite (Deborah Carelli), Severus Piton (Alberto Cervelli), Minerva McGranitt (Alessandra Politi), mentre all’esterno i partecipanti troveranno tantissimi ospiti tra cui Edvige e i gufi di Hogwarts, e poi un photo-set con scenografia a tema e una caccia al tesoro stregata nel parco in stile inglese, con premi misteriosi al superamento di prove avventurose.

Genova come Hogwarts, come partecipare

Il biglietto costa 18 euro e comprende un ingresso al parco di Villa Serra Comago, la partecipazione alle attività a tema Harry Potter interne ed esterne alla villa e l’ingresso all’Abracadabra Festival.

La prenotazione è obbligatoria, e il biglietto va acquistato in anticipo sull’apposito sito.

Villa Serra di Comago

Villa Serra di Comago si trova a Sant’Olcese, piccolo Comune che confina con Genova, ed è un complesso composto dalla settecentesca Villa Pinelli e dalle sue dipendenze alla quale, nel 1850 il marchese Orso Serra ha affiancato il cottage in stile tudor. 

Il parco all’inglese, realizzato alla metà dell’ottocento, si estende per nove ettari sul fondovalle pianeggiante del Rio Comago. Percorsi a serpentina, assi visivi e coni prospettici accompagnano il visitatore tra boschetti ed ampie pelouse erbose alla scoperta di laghi, ruscelli, cascate ed un prezioso impianto di specie arboree esotiche.