Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Genova Hogwarts Express, torna il treno di Harry Potter: le date

Sabato 18 e domenica 19 gennaio 2020 si potrà rivivere l'esperienza dello spettacolare viaggio a bordo del treno più magico di sempre

Genova Hogwarts Express, torna il treno di Harry Potter: le date

Il 2020 porterà a Genova tanta magia, avventure incredibili e viaggi da sogno. Torna a gennaio il Genova Hogwarts Express, il treno su cui tutti i fan di Harry Potter sognano di salire, per calarsi nelle sognanti atmosfere dell’universo fantastico uscito dalla penna di J.K. Rowling.

Le prime date annunciate sono quelle di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2020, con partenza alle ore 11 dalla stazione Genova Manin, ovviamente dal mitico binario 9 e ¾. A trasformarsi nel magico Hogwarts Express degli studenti della scuola di magia e stregoneria sarà lo storico trenino di Casella, che unisce Genova al comune di poco più di 3mila abitanti, situato sulla destra del torrente Scrivia, nell’alta valle omonima.

L’evento è stato organizzato da Avventure Cittadine Genova, il nuovo progetto del Laboratorio di Arti Sceniche dedicato ai più piccoli, che propone tour divertenti per scoprire gli angoli nascosti della città. Il viaggio più magico del mondo permetterà a tutti i partecipanti di riscoprire l’antica linea ferroviaria lunga quasi 25 chilometri, che collega il centro del capoluogo ligure con il suo entroterra offrendo scorci davvero inediti e spettacolari.

Nelle carrozze ricreate proprio come appaiono nei film di Harry Potter, si rivivranno le emozioni della saga del maghetto più famoso al mondo, con la possibilità di attraversare un incantevole percorso incastonato nel verde, fra crinali appenninici, dirupi e trincee, attraverso le valli solcate dai torrenti Bisagno, Polcevera e Scrivia.

Dopo il successo dell’edizione di Halloween, la magia si ripeterà in occasione delle feste natalizie, il 21 e 22 dicembre 2019, quando il Genova Hogwarts Express (già sold out da tempo) porterà gli aspiranti maghi a Casella. Qui, sarà in programma per tutto il weekend il “Femmu Natale”, con tanta buona musica, giochi e animazione per i più piccoli.

Si potrà passeggiare per le vie del paese alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio e dell’artigianato locale, mentre i bambini potranno imbucare la letterina nella Cassetta delle Lettere di Babbo Natale, e quelli che porteranno un disegno a tema natalizio riceveranno un piccolo regalo. Inoltre, in piazza XXV aprile si potrà fare un giro a cavallo e l’emozionante “battesimo della sella”.

Come di consueto, anche per le date di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2020 gli organizzatori consigliano il pranzo al sacco e, soprattutto, di indossare abiti “non babbani”. Il costo del biglietto per il Genova Hogwarts Express comprende il viaggio da Genova Manin a Genova Casella, animazioni e giochi sullo storico trenino, tante foto ricordo e una magica sorpresa.