A Benevento il pub ispirato a Harry Potter

Si chiamerà "Ollivander", il pub ispirato a Harry Potter, e dovrebbe aprire i battenti con il nuovo anno a Benevento

Harry Potter Pub Benevento

Siete pronti a vivere in prima persona la magica atmosfera di Harry Potter? Se la vostra risposta è stata sì e se per voi i suoi libri rientrano tra quelli che vi hanno cambiato la vita, allora non potete non segnarvi in agenda l’apertura del nuovo pub ispirato al celebre maghetto.

Il progetto, come riporta il sito Ntr24, dovrebbe prendere piede a Benevento in Campania, dove pare che sia in programma l’apertura di un locale dedicato alla saga all’inizio del 2019.

A partire proprio dal nome che, per gli esperti di Hogwarts, non è per nulla sconosciuto: “Ollivander” ovvero lo stesso del mago che produce le bacchette  e che ha un suo personalissimo negozio in Diagon Alley. Quindi, se ancora state aspettando con ansia che ogni anno vi arrivi la tanto attesa lettera per Hogwarts, sappiate che esiste anche un modo alternativo per fare un’immersione nel mondo di Harry Potter.

La città scelta per ospitare questo locale non è nuova alla magia e ai misteri: Benevento è infatti nota come La Città delle Streghe. In particolare vi è una zona vicino al fiume dove la leggenda narra che le streghe si radunavano, intorno a un grande noce, per celebrare i sabba.

E così Benevento città già di grande fascino e magia vedrà aggiungersi alle sue attrazioni anche il Pub Ollivander dove i tanti appassionati della saga nata dalla penna di J. K. Rowling potranno immergersi in un mondo a lungo immaginato.

La fortuna della saga del maghetto, che quest’anno ha compiuto 21 anni dalla pubblicazione del primo libro “Harry Potter e la pietra filosofale”, non dà cenni di diminuire. Anzi la sua fama cresce con il passare degli anni e la moda non passa mai, complice forse anche la continua produzione di libri e film incentrati sul suo mondo magico. Tra i più recenti, il secondo della serie Animali Fantastici: “I crimini di Grindelwald”.

A Milano, inoltre, ha ottenuto un grande successo di pubblico la mostra itinerante “Harry Potter: The Exibition” che è stata ospitata nella Fabbrica del Vapore fino a settembre. Un’iniziativa che ha esordito nel 2009 a Chicago e che sta girando il mondo: dopo il nostro Paese, al momento, è approdata a Berlino.

Pubblica un commento