Harry Potter, in Liguria il primo raduno nazionale di Potterheads
Il primo raduno nazionale di Potterheads si terrà in Liguria: ecco dove e quando
Nel primo weekend di luglio, più precisamente sabato 4 e domenica 5 luglio 2020, la Liguria ospita il Primo Raduno Nazionale dei Potterheads.
La location individuata per questo evento organizzato da Avventure Cittadine Genova e dedicato a tutti i fan di Harry Potter è il Lago delle Lame, nel cuore del Parco dell’Aveto, in provincia di Genova in Liguria. La scelta non è casuale: il Lago delle Lame ricorda il Lago Nero di Hogwarts e la sua Foresta Proibita.
Il Lago delle Lame è uno dei pochi laghi glaciali della Liguria: si trova a 1048 metri di altitudine sul livello del mare nella zona più alta dell’Appennino Ligure, si estende per circa 3600 metri quadrati ed è profondo al centro circa 8 metri. Dal Lago delle Lame prendono il via vari sentieri che conducono ai laghetti della zona e al monte Aiona.
I dettagli del Primo Raduno Nazionale dei Potterheads devono ancora essere ufficializzati, ma intanto si sa che il 4 e il 5 luglio 2020, all’evento organizzato al Lago delle Lame, sono attesi uno o più mercatini, cosplayer, giochi, incantesimi e sfide tra le case.
Il Lago delle Lame ha già ospitato il 5 e il 6 gennaio scorso un Week End Magico alla Scoperta della Foresta Proibita del Lago delle Lame: due giorni interamente dedicati a laboratori, incantesimi, giochi, prove di abilità per tutti i fan di Harry Potter.
Il legame tra la Liguria e Harry Potter è solido: sabato 18 e domenica 19 gennaio lo storico trenino di Casella, che unisce Genova al comune di poco più di 3mila abitanti, si è trasformato nel Genova Hogwarts Express, con le carrozze ricreate proprio come appaiono nei film di Harry Potter.
Gli appassionati di Harry Potter avranno la possibilità di sbizzarrirsi anche a Carnevale: sempre Avventure Cittadine Genova ha organizzato una festa-laboratorio a tema Harry Potter per domenica 16 febbraio. I piccoli Potterheads potranno creare la propria maschera a tema Harry Potter.
Le date da segnare in rosso sul calendario, però, sono quelle di sabato 4 e domenica 5 luglio 2020, quando cioè al Lago delle Lame in Liguria è in programma un appuntamento imperdibile per tutti i fan di Harry Potter: il primo Raduno Nazionale dei Potterheads.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Tra le Top 200 al mondo ci sono 11 nuove università italiane
-
Villa Sa' Contissa, in vendita un gioiello della Sardegna
-
Da Roma a Milano in 30 minuti col treno Hyperloop
-
Cast stellare e location italiane per il film sui Gucci
-
Villa Patrizia a Magnago, la "Chill House" dei TikToker italiani
-
Badalisc: il cartoon sul mostro della Val Camonica a Hollywood
-
Super Yacht: a Olbia saranno costruite le "Aston Martin" del mare
-
Ufficio con vista Dolomiti: boom di Smart Working Holiday a Cortina
-
Napoli, la storica Villa Ebe non esiste più